utenti online

16 settembre 2008

...

Il primo a tagliare il traguardo in Piazza del Comune è stato Stefano Sani (M40) della Polisportiva Extra di Filottrano che ha fatto suo il “XXVI Trofeo 5 Torri”. A livello femminile, invece, vittoria praticamente scontata della forte mezzofondista Silvia Luna (Grottini Team), trentunesima assoluta e che conquista così il “1° Trofeo GEOX”.


...

L'associazione Ecco tuo figlio, con il sostegno del Csv Marche, promuove l'VIII corso gratuito di preparazione all'affido di minori. Primo incontro sabato 20 alle 15:30 nella sala consiliare di via Boccalini.  


...

Rieccoli di nuovo in pista. Dopo il bel secondo posto dello scorso week-end al Trofeo Internazionale di Majano del Friuli, molti cadetti e ragazzi della rappresentativa delle Marche sono tornati in gara sabato a San Benedetto del Tronto (AP) per contendersi gli scudetti in palio ai Campionati Regionali di Prove Multiple, organizzati dalla Collection Atletica Sambenedettese.




...

1° classificato: un prosciutto, 2° classificato: due lonze, 3° classificato: una lonza. Premi anche ai primi 3 classificati delle seguenti fasce: 1999-1700, 1699 - 1500,  1499 - 0. Altri premi per i primi 3 soci dell'Unitre di Osimo, agli under 16 e donne.


...

Trofeo Rigoberto Lamonica, al via la 21° edizione. L'appuntamento con la tradizionale gara ciclistica nazionale (classe 1/12, per elite-under 23)  che attraversa la campagna osimana e il suo centro storico si rinnova anche quest'anno il 18 Settembre in occasione delle feste patronali della città. Una festa della bicicletta, che rappresenta anche l'ultimo importante appuntamento della stagione dilettantistica delle Marche e del Centro Italia.




...

Cambia il programma delle amichevoli dell’Edilcost. E’ stata infatti annullato il test con l’Euroforn Gualdo Tadino, in programma oggi (martedì 16) al PalaBaldinelli, per l’improvvisa defezione del club umbro. Al suo posto è stata fissata una nuova amichevole: mercoledì 17, sempre al PalaBaldinelli


...

Come annunciato in Piazza del Comune ha fatto tappa il Pullman del Partito Democratico che sta girando l'Italia per la raccolta firme sotto il nome di "Salva l'Italia" in vista della manifestazione nazionale di Roma prevista per 25 ottobre.


...

"Un'ampia area altamente sviluppata sotto il profilo economico e con una ricca presenza di imprenditorialità diffusa nei settori produttivi, commerciali e di servizio, ma che nonostante tutto presenta ancora ampi margini di crescita sotto il profilo turistico". Questo è il dato emerso dalla recente indagine condotta dalla CNA turismo della provincia di Ancona sulla stagione estiva ormai alle porte, tenendo a campione un numero significativo di attività alberghiere ed extra-alberghiere nei comuni di Osimo, Camerano, Castelfidardo e naturalmente Loreto. 


15 settembre 2008

...

La città di Osimo, da sempre, è stata ben rappresentata, nel campo delle 2 ruote a motore, da piloti di alto livello. Negli anni '70 la famiglia Cedrati insieme ad altri noti esponenti osimani, ha rappresentato per tutti gli sportivi della città dei "senza testa" e non solo, sinonimo di estrema passione, destrezza e capacità nel campo del fuoristrada.


...

Si aprono lunedì 15 settembre le iscrizioni alla "Civica scuola di musica Paolo Soprani". La giovane struttura fondata lo scorso anno su impulso dell'Amministrazione Comunale - assessorato alla cultura - e di Rossini Pianoforti per promuovere un progetto di qualità su un territorio che ha vigore e notorietà proprio grazie a Soprani e alla fisarmonica, si ripropone con importanti novità e un ampliamento dell'offerta.



...

"Crocette in festa" vive domenica 14 settembre la sua giornata più significativa e coinvolgente. Alle ore 8.00 con la recita della tradizionale formula da parte del vice-Sindaco Serenelli, si apre infatti con la 406a edizione della fiera interregionale delle Crocette, che quest'anno ospita circa 170 espositori.





13 settembre 2008


...

Sarà Luca Giuffrida il capitano dell’Edilcost Osimo 2008/09. La guardia siciliana aveva già ricoperto questo ruolo a Matera. Il ruolo di vice-capitano è stato affidato a Nicola Basanisi. Definiti anche i numeri di maglia: 7 Giuffrida, 8 Marsili, 9 Barsanti, 10 Giroli, 11 Pennisi, 12 Cardellini, 13 Basanisi, 14 Fattori, 15 Amoroso, 16 David, 20 Ferrero.



...

Molti cittadini tuttavia lamentano lo stato d'abbandono del percorso ciclabile: non ci sono cestini per i rifiuti, poche panchine, scarsa è la manutenzione del verde, e soprattutto in 5-7 km di percorso non esiste una sola fontanella dove potersi rinfrescare o bere.



...

Tutta la bagarre scatenata sulla questione dell'ospedale / Inrca fa dimenticare l'unico punto fermo della vicenda finora e cioè che vi è una controversia giudiziari ache vede opposti Regione Marche (da lato) e Comune di Osimo (dall'altro lato) per la realizzazione dell'ospedale di rete a San Sabino in forza della procedura di project financing promossa dalla stessa regione  e gestita dalla ASUR.


...

Fine estate densa di attività per il Partito Democratico di Osimo, infatti dopo la Festa Democratica, organizzata insieme al circolo di Castelfidardo e conclusasi con pieno successo domenica scorsa a Campocavallo, sabato 13 settembre alle ore 17,30 in piazza del Comune è annunciato il Pullman del PD in tour nazionale per la nota campagna “salva l’Italia”



...

La Regione ha fissato un nuovo incontro per parlare di Ospedale di Rete nella propria sede ad Ancona lunedì 15 a mezzogiorno. Permane il diasaccordo tra Ancona e i Sindaci della Valmusone in merito alla localizzazione del nuovo Inrca-Ospedale di Rete. Camerano si riallinea con i primi cittadini della Val Musone e concorda sulla scelta del sito Acquaviva.


...

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO COMUNALE DI € 2.400,00, DA EROGARE IN DUE RATE ANNUALI, PER INTERVENTI A SOSTEGNO DELL'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA DI ABITAZIONE DA PARTE DI FAMIGLIE RESIDENTI NELL'ANNO 2008.


...

C'è una terza via in grado di ridare sviluppo alla Regione Marche e benessere alle famiglie, che preveda scelte tese a premiare il settore manifatturiero locale e mettere veti di rientro a basso costo a chi fa costruire buona parte dei prodotti all'estero, un taglio netto delle inefficienze burocratiche regionali, la tutela e il consorziamento delle attività artigianali, la riapertura in forma cooperativistica di attività.


12 settembre 2008


...

Sotto i raggi del sole estivo brulicano di attività i cantieri disseminati tra le piazze e le vie del centro storico: per uno che se ne chiude, un altro si apre. É lunga la strada e c’è tanto da fare per conquistare il sogno: trasformare il salotto cittadino in una elegante area aperta solo ai pedoni.



...

Grazie ai fondi che la fondazione Carilo ha gentilmente devoluto all'associazione Qua la Zampa onlus e alla costante sensibilità dei medici dello studio veterinario associato dei dottori Alessandrini, Carbonari e Scattolini di Castelfidardo, riprende la campagna di sterilizzazione lanciata nei mesi scorsi con il contributo attivo dell'Amministrazione Comunale che tanto successo ha ottenuto.



...

Dopo 7 mesi di duri lavori, l’Associazione culturale osimana: Tribù Teatrale, annuncia per il 21 Settembre, alle ore 17:30, l’inaugurazione della sua nuova sede, battezzata THEATRE ART STUDIO. Un Work Center di Arti Teatrali dalle mille aspettative, perfettamente attrezzata per tutte le attività, dai corsi fino agli spettacoli.