utenti online

15 settembre 2008

...

La città di Osimo, da sempre, è stata ben rappresentata, nel campo delle 2 ruote a motore, da piloti di alto livello. Negli anni '70 la famiglia Cedrati insieme ad altri noti esponenti osimani, ha rappresentato per tutti gli sportivi della città dei "senza testa" e non solo, sinonimo di estrema passione, destrezza e capacità nel campo del fuoristrada.


...

Si aprono lunedì 15 settembre le iscrizioni alla "Civica scuola di musica Paolo Soprani". La giovane struttura fondata lo scorso anno su impulso dell'Amministrazione Comunale - assessorato alla cultura - e di Rossini Pianoforti per promuovere un progetto di qualità su un territorio che ha vigore e notorietà proprio grazie a Soprani e alla fisarmonica, si ripropone con importanti novità e un ampliamento dell'offerta.



...

"Crocette in festa" vive domenica 14 settembre la sua giornata più significativa e coinvolgente. Alle ore 8.00 con la recita della tradizionale formula da parte del vice-Sindaco Serenelli, si apre infatti con la 406a edizione della fiera interregionale delle Crocette, che quest'anno ospita circa 170 espositori.





13 settembre 2008


...

Sarà Luca Giuffrida il capitano dell’Edilcost Osimo 2008/09. La guardia siciliana aveva già ricoperto questo ruolo a Matera. Il ruolo di vice-capitano è stato affidato a Nicola Basanisi. Definiti anche i numeri di maglia: 7 Giuffrida, 8 Marsili, 9 Barsanti, 10 Giroli, 11 Pennisi, 12 Cardellini, 13 Basanisi, 14 Fattori, 15 Amoroso, 16 David, 20 Ferrero.



...

Molti cittadini tuttavia lamentano lo stato d'abbandono del percorso ciclabile: non ci sono cestini per i rifiuti, poche panchine, scarsa è la manutenzione del verde, e soprattutto in 5-7 km di percorso non esiste una sola fontanella dove potersi rinfrescare o bere.



...

Tutta la bagarre scatenata sulla questione dell'ospedale / Inrca fa dimenticare l'unico punto fermo della vicenda finora e cioè che vi è una controversia giudiziari ache vede opposti Regione Marche (da lato) e Comune di Osimo (dall'altro lato) per la realizzazione dell'ospedale di rete a San Sabino in forza della procedura di project financing promossa dalla stessa regione  e gestita dalla ASUR.


...

Fine estate densa di attività per il Partito Democratico di Osimo, infatti dopo la Festa Democratica, organizzata insieme al circolo di Castelfidardo e conclusasi con pieno successo domenica scorsa a Campocavallo, sabato 13 settembre alle ore 17,30 in piazza del Comune è annunciato il Pullman del PD in tour nazionale per la nota campagna “salva l’Italia”



...

La Regione ha fissato un nuovo incontro per parlare di Ospedale di Rete nella propria sede ad Ancona lunedì 15 a mezzogiorno. Permane il diasaccordo tra Ancona e i Sindaci della Valmusone in merito alla localizzazione del nuovo Inrca-Ospedale di Rete. Camerano si riallinea con i primi cittadini della Val Musone e concorda sulla scelta del sito Acquaviva.


...

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO COMUNALE DI € 2.400,00, DA EROGARE IN DUE RATE ANNUALI, PER INTERVENTI A SOSTEGNO DELL'ACQUISTO DELLA PRIMA CASA DI ABITAZIONE DA PARTE DI FAMIGLIE RESIDENTI NELL'ANNO 2008.


...

C'è una terza via in grado di ridare sviluppo alla Regione Marche e benessere alle famiglie, che preveda scelte tese a premiare il settore manifatturiero locale e mettere veti di rientro a basso costo a chi fa costruire buona parte dei prodotti all'estero, un taglio netto delle inefficienze burocratiche regionali, la tutela e il consorziamento delle attività artigianali, la riapertura in forma cooperativistica di attività.


12 settembre 2008


...

Sotto i raggi del sole estivo brulicano di attività i cantieri disseminati tra le piazze e le vie del centro storico: per uno che se ne chiude, un altro si apre. É lunga la strada e c’è tanto da fare per conquistare il sogno: trasformare il salotto cittadino in una elegante area aperta solo ai pedoni.



...

Grazie ai fondi che la fondazione Carilo ha gentilmente devoluto all'associazione Qua la Zampa onlus e alla costante sensibilità dei medici dello studio veterinario associato dei dottori Alessandrini, Carbonari e Scattolini di Castelfidardo, riprende la campagna di sterilizzazione lanciata nei mesi scorsi con il contributo attivo dell'Amministrazione Comunale che tanto successo ha ottenuto.



...

Dopo 7 mesi di duri lavori, l’Associazione culturale osimana: Tribù Teatrale, annuncia per il 21 Settembre, alle ore 17:30, l’inaugurazione della sua nuova sede, battezzata THEATRE ART STUDIO. Un Work Center di Arti Teatrali dalle mille aspettative, perfettamente attrezzata per tutte le attività, dai corsi fino agli spettacoli.


...

Partirà il prossimo 16 settembre la campagna abbonamenti dell’Edilcost Osimo per la stagione 2008/2009. “Io sto con la Robur ” è lo slogan che accompagnerà la sottoscrizione delle tessere, che quest’anno saranno valide per tutte le partite casalinghe della stagione regolare dell’Edilcost.


...

Nella prima uscita con una squadra di categoria (A Dilettanti) l’Edilcost supera a domicilio la Bartoli, vincendo tre dei quattro tempi da dieci minuti disputati. E’ una Edilcost alla ricerca della migliore condizione, che deve fare i conti con rotazioni piuttosto limitate: coach Ciani, infatti, oltre a Barsanti, all’ultimo momento deve rinunciare anche a Pennisi, che accusa una lombalgia (resterà a riposo fino a venerdì).


11 settembre 2008




...

Le cifre sono notevoli: Astea s.p.a., i cui soci maggiori sono il Comune di Osimo (39,6%), il Comune di Recanati (24%) e il consorzio privato Gpo Genova (21%), è attiva in 13 comuni e dalla fusione ha visto un incremento del 22% del numero di clienti e del 55% del volume di affari (valore di circa 80 milioni di euro).


...

Dalle vecchie scuole sparse qua e là tra le viuzze del centro ai moderni e polifunzionali campus di periferia: la città esige nuove forme di aggregazione ed educazione che si adattino al mutato stile di vita e alle più recenti leggi sulla sicurezza. Sradicare il traffico dal centro, realizzare strutture  confortevoli e conformi alla norma, creare uno spazio specifico e dedicato ai più piccoli dove possano studiare, giocare e incontrare i propri coetanei.




...

Vivere Osimo.it da settimanale torna ad essere quotidiano: aggiornamenti da lunedì a sabato con invio gratuito della mailing list agli utenti registrati. Perché comprare gli altri quotidiani se puoi leggere le notizie gratis su Vivere Osimo? Pensaci e torna a visitarci.


10 settembre 2008


...

L’Edilcost è pronta a tornare in campo: oggi (ore 18.30) a Fossombrone la squadra giallorossa affronterà la Bartoli, terzo impegno amichevole di questo pre-campionato. Un test significativo, dopo quelli con Civitanova (B dilettanti) e Jesi (Legadue), proprio perché di fronte l’Edilcost si troverà una formazione di categoria.