Sarà Luca Giuffrida il capitano dell’Edilcost Osimo 2008/09. La guardia siciliana aveva già ricoperto questo ruolo a Matera. Il ruolo di vice-capitano è stato affidato a Nicola Basanisi. Definiti anche i numeri di maglia: 7 Giuffrida, 8 Marsili, 9 Barsanti, 10 Giroli, 11 Pennisi, 12 Cardellini, 13 Basanisi, 14 Fattori, 15 Amoroso, 16 David, 20 Ferrero.
da G.S. Robur Basket Osimo
Tutta la bagarre scatenata sulla questione dell'ospedale / Inrca fa dimenticare l'unico punto fermo della vicenda finora e cioè che vi è una controversia giudiziari ache vede opposti Regione Marche (da lato) e Comune di Osimo (dall'altro lato) per la realizzazione dell'ospedale di rete a San Sabino in forza della procedura di project financing promossa dalla stessa regione e gestita dalla ASUR.
Fine estate densa di attività per il Partito Democratico di Osimo, infatti dopo la Festa Democratica, organizzata insieme al circolo di Castelfidardo e conclusasi con pieno successo domenica scorsa a Campocavallo, sabato 13 settembre alle ore 17,30 in piazza del Comune è annunciato il Pullman del PD in tour nazionale per la nota campagna “salva l’Italia”
A.P. 45 enne di origini napoletane residente nel maceratese è stato arrestato giovedì 11 dai Carabinieri di Castelfidardo per furto. L'uomo, operaio in una azienda di via Marx produttrice di argento, da tempo rubava quantitativi del prezioso materiale e lo depositava nella propria abitazione.
La Regione ha fissato un nuovo incontro per parlare di Ospedale di Rete nella propria sede ad Ancona lunedì 15 a mezzogiorno. Permane il diasaccordo tra Ancona e i Sindaci della Valmusone in merito alla localizzazione del nuovo Inrca-Ospedale di Rete. Camerano si riallinea con i primi cittadini della Val Musone e concorda sulla scelta del sito Acquaviva.
C'è una terza via in grado di ridare sviluppo alla Regione Marche e benessere alle famiglie, che preveda scelte tese a premiare il settore manifatturiero locale e mettere veti di rientro a basso costo a chi fa costruire buona parte dei prodotti all'estero, un taglio netto delle inefficienze burocratiche regionali, la tutela e il consorziamento delle attività artigianali, la riapertura in forma cooperativistica di attività.
Il suo esordio è improvviso e caratterizzato da diarrea acquosa e profusa, vomito, disidratazione, ipotermia. Dopo le prime scariche diarroiche le feci presentano un aspetto simile all"acqua di riso" accompagnate ad un odore caratteristico. La perdita di grandi quantità di liquidi con il vomito e la diarrea può provocare stato di shock e al decesso.
Sotto i raggi del sole estivo brulicano di attività i cantieri disseminati tra le piazze e le vie del centro storico: per uno che se ne chiude, un altro si apre. É lunga la strada e c’è tanto da fare per conquistare il sogno: trasformare il salotto cittadino in una elegante area aperta solo ai pedoni.
Grazie ai fondi che la fondazione Carilo ha gentilmente devoluto all'associazione Qua la Zampa onlus e alla costante sensibilità dei medici dello studio veterinario associato dei dottori Alessandrini, Carbonari e Scattolini di Castelfidardo, riprende la campagna di sterilizzazione lanciata nei mesi scorsi con il contributo attivo dell'Amministrazione Comunale che tanto successo ha ottenuto.
Dopo 7 mesi di duri lavori, l’Associazione culturale osimana: Tribù Teatrale, annuncia per il 21 Settembre, alle ore 17:30, l’inaugurazione della sua nuova sede, battezzata THEATRE ART STUDIO. Un Work Center di Arti Teatrali dalle mille aspettative, perfettamente attrezzata per tutte le attività, dai corsi fino agli spettacoli.
Partirà il prossimo 16 settembre la campagna abbonamenti dell’Edilcost Osimo per la stagione 2008/2009. “Io sto con la Robur ” è lo slogan che accompagnerà la sottoscrizione delle tessere, che quest’anno saranno valide per tutte le partite casalinghe della stagione regolare dell’Edilcost.
da G.S. Robur Basket Osimo
Nella prima uscita con una squadra di categoria (A Dilettanti) l’Edilcost supera a domicilio la Bartoli, vincendo tre dei quattro tempi da dieci minuti disputati. E’ una Edilcost alla ricerca della migliore condizione, che deve fare i conti con rotazioni piuttosto limitate: coach Ciani, infatti, oltre a Barsanti, all’ultimo momento deve rinunciare anche a Pennisi, che accusa una lombalgia (resterà a riposo fino a venerdì).
da G.S. Robur Basket Osimo
Le cifre sono notevoli: Astea s.p.a., i cui soci maggiori sono il Comune di Osimo (39,6%), il Comune di Recanati (24%) e il consorzio privato Gpo Genova (21%), è attiva in 13 comuni e dalla fusione ha visto un incremento del 22% del numero di clienti e del 55% del volume di affari (valore di circa 80 milioni di euro).
Dalle vecchie scuole sparse qua e là tra le viuzze del centro ai moderni e polifunzionali campus di periferia: la città esige nuove forme di aggregazione ed educazione che si adattino al mutato stile di vita e alle più recenti leggi sulla sicurezza. Sradicare il traffico dal centro, realizzare strutture confortevoli e conformi alla norma, creare uno spazio specifico e dedicato ai più piccoli dove possano studiare, giocare e incontrare i propri coetanei.
E' dedicato alle emozioni il prossimo evento promosso da Coneriana Cult e patrocinato dal gruppo iGuzzini, in programma giovedì 11 settembre alle ore 21.30 presso il Parco delle Rimembranze. Due le discipline che dialogano grazie ad esponenti d'eccezione: l'architetto e designer Michele De Lucchi e lo psichiatra-sociologo Paolo Crepet.
L’Edilcost è pronta a tornare in campo: oggi (ore 18.30) a Fossombrone la squadra giallorossa affronterà la Bartoli, terzo impegno amichevole di questo pre-campionato. Un test significativo, dopo quelli con Civitanova (B dilettanti) e Jesi (Legadue), proprio perché di fronte l’Edilcost si troverà una formazione di categoria.
da G.S. Robur Basket Osimo
Stanno giungendo, nelle abitazioni dei cittadini che ne usufruiscono, gli avvisi di pagamento per il servizio “lampade votive” presso il civico cimitero. La gestione – come noto – è stata assunta dalla società unipersonale del Comune denominata Pluriservizi Fidardense srl cui è intestato perciò il bollettino pre-compilato con scadenza 30 settembre 2008 inviato tramite la Banca Carilo Spa.
Passata la pausa estiva, il circus della superbike è ripartito dal medesimo suolo su cui si era disputata la precedente gara. Lo storico e impegnativo tracciato inglese di Donington Park, ha infatti ospitato l'ottava prova della Coppa del Mondo superstock 1000. Ancora una volta Baiox si è confermato quale miglior pilota Kawasaki dell'intero weekend di gare, superbike compresa.
Che aria sarebbe tirata sabato a Majano del Friuli (UD) si era subito capito dall'inizio. Profeta fu lo speaker che fin dalle prime battute del 17° Trofeo Internazionale "Città di Majano" aveva detto al microfono di stare ben attenti alla "matricola terribile" della manifestazione, ovvero la rappresentativa Ragazzi/e e Cadetti/e delle Marche, al debutto assoluto in questo prestigioso evento.