IN EVIDENZA





27 agosto 2008



26 agosto 2008

...

Con più di 110 imprese presenti, la Fiera Campionaria di Senigallia 2008 sta facendo registrare un grande entusiasmo sia per i visitatori sia per gli espositori, dopo l’inaugurazione di sabato 23 agosto alla presenza del vice presidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola.


...

Sabato 30 Agosto, si terrà a Loreto presso l'Hotel-Ristorante ZI NENE, il IV Convegno Nazionale del Coordinamento dei Liberali Italiani, finalizzato a riunire tutte quelle formazioni politiche e culturali che si riconoscono nella grande tradizione storica del Liberalism


...

Quest'anno la decima e pertanto gloriosa edizione di "a pugno chiuso" é a rischio per le ragioni esposte nel testo a seguire, inviato al sindaco, alla giunta, come alle opposizioni; al di là degli aspetti contingenti riteniamo che queste uscite d'ingegno servano a far passare come correnti e neutre pratiche amministrative il tentativo di restringere gli spazi di agibilità democratica, ricorrendo al più collaudato degli espedienti, quello di porre uguale libertà formale garantita da ineguale libertà economica.


...

Attraverso  la  nomina  del  Dott. Misiti a portavoce dei Comuni della bassa  Valle  del  Musone,  Fausto  Paesani  spera che il vento che ha spirato  per  oltre  un decennio sulla vicenda dell'Ospedale di Rete a San  Sabino di Osimo possa finalmente cambiare direzione, questa volta a  favore veramente di tutti i cittadini interessati ad un Ospedale di Qualità nel nostro territorio.



21 agosto 2008


20 agosto 2008


13 agosto 2008


9 agosto 2008

...

L'associazione di promozione musicale Jazz Window presenta per sabato 9 agosto alle ore 21.30 presso il parco pubblico di "Villa Nappi" a Polverigi il concerto dei " D Y Z A 2 U O " con Romeo Sterlacchini alla chitarra e guitar-synth e Don Dyza ai sintetizzatori, computer-live e tastiere


8 agosto 2008


...

E’ un’Osimana sconfitta ma fiduciosa per i progressi visti in campo quella che esce dal campo sportivo di Pianello dopo l’amichevole con l’Ostra Vetere. Il risultato finale del 3-2 sorride ai rossoblu di casa dopo un primo tempo terminato in pareggio.


6 agosto 2008

...

Tutto pronto per la XI° edizione della "Camminata: Poggio San Marcello - Loreto", che ogni anno si svolge in agosto; nata per caso - quasi per scommessa - da un gruppo di amici Poggiosanmarcellesi. Quest'anno si partirà sabato 9 agosto sempre da P.zza G. Leopardi alle ore 19,30 con ritrovo alle ore 19,00.


31 luglio 2008

...

Presso la Biblioteca, proiezione video-fotografica dello spettacolo e del laboratorio teatrale “Fortuna e Ingegno” per la regia di Federico Fazioli e messo in scena per la prima volta proprio in occasione delle Feste Medievali L’eco della grande festa aleggia su Offagna.


26 luglio 2008

...

Sabato 26 luglio, Senigallia ospiterà un’iniziativa di sensibilizzazione pubblica organizzata da Federazione nazionale della stampa, Sindacato giornalisti marchigiani e Unione nazionale cronisti italiani – gruppo di specializzazione della Fnsi – nell’ambito della campagna di mobilitazione di categoria, istituzioni, società civile e cittadinanza  sui rischi connessi all’approvazione del Ddl sulle intercettazioni telefoniche e sulla cronaca giudiziaria.




24 luglio 2008

...

Festa per il Nuoto Loreto questa sera a partire dalle 20:30 al Babaloo di Porto Potenza. La società sportiva che ha portato a termine da qualche giorno un'impresa memorabile, la 1° Prima Traversata dell'Adriatico a Nuoto Croazia-Italia - Duki Otok-Porto Recanati, festeggia insieme ai sostenitori e a quanti hanno reso possibile l'evento con una Serata di Gala.


18 luglio 2008



17 luglio 2008

...

L'associazione di promozione musicale JAZZ WINDOW presenta per venerdì 18 luglio alle ore 21.30 presso il parco pubblico di "Villa Napoli" a Polverigi di Ancona, il concerto dei "DYZA2UO" con il maestro Romeo Sterlacchini alla chitarra e guitar-synth e con Don Dyza ai sintetizzatori, computer-live e tastiere.


16 luglio 2008

...

Partita con un volo charter da Milano lunedì 7 luglio, la Fiaccola della Pace del Pellegrinaggio Macerata-Loreto ha iniziato il suo percorso a piedi sabato scorso, il 13 luglio, alle ore 9.00 a.m. con la partenza degli atleti da QUEANBEYAN per arrivare a CANBERRA, dove gli atleti stessi -tra i quali il mitico Ulderico Lambertucci, il maratoneta marchigiano già protagonista della storico cammino in Cina e a Gerusalemme- e i rappresentanti del Comitato Pellegrinaggio Macerata-Loreto sono stati accolti dalle autorità locali: S.E. Mons. Mark Benedict Coleridge, Vescovo dell'Arcidiocesi di Canberra, S.E. Stefano Starace Janfolla, Ambasciatore italiano in Australia, Pietro Inserra, Coordinatore INAS-CISL Australia e altre associazioni.


12 luglio 2008

...

"Dalla maniera grande all'astrazione anni  '70-'80-'90":  è  il titolo della personale di  pittura di Augusto Salati, che si inaugura all'Auditorium San Francesco sabato 12 luglio alle ore 18.30. Una  cinquantina  di opere appartenenti ai cicli  pittorici "Angeli e Cavalli",  "Anamorfosi"  e  "Musicali", sono in mostra fino al 3 agosto, per raccontare un trentennio del lungo percorso artistico di Augusto Salati.



...

La campagna discriminatoria avviata dal Governo Berlusconi  contro il popolo rom rappresenta una delle pagine peggiori che la democrazia italiana abbia conosciuto.


...

Prende avvio questa sera l’operazione “Muoviti sicuro”, il collegamento gratuito con autobus in orari serali fra i centri di Recanati, Loreto e Porto Recanati. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Macerata e dai tre Comuni in collaborazione con la società “Contram” di Camerino, cui è affidato il servizio di trasporto, prevede quattro “corse” giornaliere fino al 23 agosto tutti i giovedì, venerdì e sabato.


...

Nell'ambito del progetto "AMICI DEL MONDO" si inserisce la serata di “POESIA E MUSICA” che verrà presentata dal circolo culturale l'Incontro di Filottrano con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e dell'Amministrazione Provinciale (programma Co-Habitat). L'appuntamento è per sabato 12 luglio alle 21,30 in Largo Bramante di Filottrano.




10 luglio 2008


...

Lo spettacolo è stato organizzato dall'associazione Conero Roller  associazione di pattinaggio artistico a rotelle con sede a Castelfidardo che  con il Conero Roller Showtime mirava a promuovere questo sport tra i giovani. E chi meglio avrebbe potuto mostrare il fascino di questo sport se non campioni di livello nazionale europeo e mondiale.



...

La CNA di Zona Sud di Ancona ha promosso un incontro tra gli assessori alle attività produttive di Osimo - Castelfidardo - Loreto e i dirigenti della CNA delle tre cittadine della Bassa Valle del Musone. Assente solo l'assessore di Loreto Casali. L'incontro è stato promosso per fare il punto della situazione alla luce dei segnali di crisi che vengono percepiti giorno dopo giorno.


...

Il rilancio e la riqualificazione del mercato ambulante di Castelfidardo passa per il progetto di riorganizzazione, che comprende tutti gli interventi previsti a porta Marina, e lo studio di una soluzione che garantisca il facile accesso del trasporto pubblico nel centro storico, attraverso il ritorno dei mezzi pubblici o l'istituzione di una navetta a transito continuo.