utenti online

19 luglio 2008

18 luglio 2008



17 luglio 2008

...

L'associazione di promozione musicale JAZZ WINDOW presenta per venerdì 18 luglio alle ore 21.30 presso il parco pubblico di "Villa Napoli" a Polverigi di Ancona, il concerto dei "DYZA2UO" con il maestro Romeo Sterlacchini alla chitarra e guitar-synth e con Don Dyza ai sintetizzatori, computer-live e tastiere.


16 luglio 2008

...

Partita con un volo charter da Milano lunedì 7 luglio, la Fiaccola della Pace del Pellegrinaggio Macerata-Loreto ha iniziato il suo percorso a piedi sabato scorso, il 13 luglio, alle ore 9.00 a.m. con la partenza degli atleti da QUEANBEYAN per arrivare a CANBERRA, dove gli atleti stessi -tra i quali il mitico Ulderico Lambertucci, il maratoneta marchigiano già protagonista della storico cammino in Cina e a Gerusalemme- e i rappresentanti del Comitato Pellegrinaggio Macerata-Loreto sono stati accolti dalle autorità locali: S.E. Mons. Mark Benedict Coleridge, Vescovo dell'Arcidiocesi di Canberra, S.E. Stefano Starace Janfolla, Ambasciatore italiano in Australia, Pietro Inserra, Coordinatore INAS-CISL Australia e altre associazioni.


12 luglio 2008

...

"Dalla maniera grande all'astrazione anni  '70-'80-'90":  è  il titolo della personale di  pittura di Augusto Salati, che si inaugura all'Auditorium San Francesco sabato 12 luglio alle ore 18.30. Una  cinquantina  di opere appartenenti ai cicli  pittorici "Angeli e Cavalli",  "Anamorfosi"  e  "Musicali", sono in mostra fino al 3 agosto, per raccontare un trentennio del lungo percorso artistico di Augusto Salati.



...

La campagna discriminatoria avviata dal Governo Berlusconi  contro il popolo rom rappresenta una delle pagine peggiori che la democrazia italiana abbia conosciuto.


...

Prende avvio questa sera l’operazione “Muoviti sicuro”, il collegamento gratuito con autobus in orari serali fra i centri di Recanati, Loreto e Porto Recanati. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Macerata e dai tre Comuni in collaborazione con la società “Contram” di Camerino, cui è affidato il servizio di trasporto, prevede quattro “corse” giornaliere fino al 23 agosto tutti i giovedì, venerdì e sabato.


...

Nell'ambito del progetto "AMICI DEL MONDO" si inserisce la serata di “POESIA E MUSICA” che verrà presentata dal circolo culturale l'Incontro di Filottrano con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e dell'Amministrazione Provinciale (programma Co-Habitat). L'appuntamento è per sabato 12 luglio alle 21,30 in Largo Bramante di Filottrano.




10 luglio 2008

...

MyVivere è il primo quotidiano online che impara a conoscere i gusti dei lettori nel momento in cui viene letto.
Ogni lettore è diverso ed ha diritto ad un giornale diverso.


...

Lo spettacolo è stato organizzato dall'associazione Conero Roller  associazione di pattinaggio artistico a rotelle con sede a Castelfidardo che  con il Conero Roller Showtime mirava a promuovere questo sport tra i giovani. E chi meglio avrebbe potuto mostrare il fascino di questo sport se non campioni di livello nazionale europeo e mondiale.



...

La CNA di Zona Sud di Ancona ha promosso un incontro tra gli assessori alle attività produttive di Osimo - Castelfidardo - Loreto e i dirigenti della CNA delle tre cittadine della Bassa Valle del Musone. Assente solo l'assessore di Loreto Casali. L'incontro è stato promosso per fare il punto della situazione alla luce dei segnali di crisi che vengono percepiti giorno dopo giorno.


...

Il rilancio e la riqualificazione del mercato ambulante di Castelfidardo passa per il progetto di riorganizzazione, che comprende tutti gli interventi previsti a porta Marina, e lo studio di una soluzione che garantisca il facile accesso del trasporto pubblico nel centro storico, attraverso il ritorno dei mezzi pubblici o l'istituzione di una navetta a transito continuo.



...

Torna anche questa estate il consueto appuntamento con "Luglinsieme  2008" organizzato dal Centro Turistico Giovanile "Val Musone" con il Patrocinio del Comune di Loreto. Una intensa settimana ricca di attività tra musica, teatro, moda, stando gastronomici e giochi popolari.


...

Un altro tassello del patrimonio storico cittadino ha ritrovato piena dignità grazie al restauro commissionato dall’Amministrazione Comunale all’esperto prof. Moreno Angelani.


...

Le XXI Feste Medioevali celebrano coloro che con l’ingegno o per propizie combinazioni dalla fortuna sono stati baciati, ma anche i vinti, coloro che contro la malasorte hanno lottato e coloro che si sono lasciati travolgere dalla disperazione.


...

Premesso che la nostra azione in merito alla petizione per la Strada di Bordo, che ha fatto segnare un grandissimo successo di adesioni da parte degli osimani, non si è ancora conclusa, sottolineiamo con soddisfazione il fatto che l'iniziativa ha costretto la Provincia a riprendere in mano dopo anni la questione.


8 luglio 2008




...

Il secondo acquisto giallorosso arriva sempre dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle. Dopo l'attaccante Tommaso Gabriellni, vestirà la maglia dell'Osimana Makaia Jaques Bingunia, classe 1981. Il ragazzo, nativo di Kinshasa (Zaire), è un jolly di centrocampo, ma anche di difesa. Insomma un giocatore che può ricoprire vari ruoli, essenziale in ogni squadra.



...

Si comprende che possa rodere il Comitato per la difesa ambiente e territorio che il comune stia adottando gli atti necessari per l'attuazione del PRG mandando a monte tutti i loro piani politici. Possono sempre fare un altro esposto alla Procura. Per quanto riguarda la manutenzione del patrimonio del comune di Osimo è del tutto infondato quanto affermato dal PD in quanto è proprio questa amministrazione che ha realizzato un museo civico e uno archeologico per la conservazione delle opere pubbliche e private del nostro patrimonio.




...

È evidente che i locali del palazzo comunale, ormai in indiscutibile stato di abbandono, non sono sottoposti ad adeguate misure di sicurezza e che si interviene sempre quando è ormai troppo tardi.


...

Nella notte tra il 5 ed il 6 luglio di quel 1944, i soldati tedeschi abbandonavano la nostra città, i fascisti lo avevano già fatto verso la metà di giugno, non senza lasciare la loro scia di sangue e dietro la spinta del "gruppo Riccio", gruppo costituito ad hoc e comandato dall'osimano Ricci e composto da elementi cattolici provenienti da Cupramontana.


5 luglio 2008


...

Il primo volto nuovo dell'Osimana 2008-2009 proviene da Jesi, professione attaccante. Tommaso Gabrielloni, 26 anni da compiere il prossimo 17 agosto, vestirà la maglia giallorossa. L'ha voluto fortemente la società, mister Senigagliesi che lo conosce bene avendolo avuto con sé nel Real Vallesina e lui ha voluto l'Osimana.


...

Il secondo crop marchigiano di questo 2008 è sempre in provincia di Ancona, visibile da via della quercetta, andando da Rustico verso Polverigi.