Il secondo acquisto giallorosso arriva sempre dalla Biagio Nazzaro Chiaravalle. Dopo l'attaccante Tommaso Gabriellni, vestirà la maglia dell'Osimana Makaia Jaques Bingunia, classe 1981. Il ragazzo, nativo di Kinshasa (Zaire), è un jolly di centrocampo, ma anche di difesa. Insomma un giocatore che può ricoprire vari ruoli, essenziale in ogni squadra.
Si comprende che possa rodere il Comitato per la difesa ambiente e territorio che il comune stia adottando gli atti necessari per l'attuazione del PRG mandando a monte tutti i loro piani politici. Possono sempre fare un altro esposto alla Procura. Per quanto riguarda la manutenzione del patrimonio del comune di Osimo è del tutto infondato quanto affermato dal PD in quanto è proprio questa amministrazione che ha realizzato un museo civico e uno archeologico per la conservazione delle opere pubbliche e private del nostro patrimonio.
Nella notte tra il 5 ed il 6 luglio di quel 1944, i soldati tedeschi abbandonavano la nostra città, i fascisti lo avevano già fatto verso la metà di giugno, non senza lasciare la loro scia di sangue e dietro la spinta del "gruppo Riccio", gruppo costituito ad hoc e comandato dall'osimano Ricci e composto da elementi cattolici provenienti da Cupramontana.
Il primo volto nuovo dell'Osimana 2008-2009 proviene da Jesi, professione attaccante. Tommaso Gabrielloni, 26 anni da compiere il prossimo 17 agosto, vestirà la maglia giallorossa. L'ha voluto fortemente la società, mister Senigagliesi che lo conosce bene avendolo avuto con sé nel Real Vallesina e lui ha voluto l'Osimana.
Dall'idea al vestito. Non ha tralasciato nessun aspetto del fare moda il corso di specializzazione per modellista dell'abbigliamento tenutosi presso l'Isis " M. Laeng"e frequentato dalle allieve dell'istituto del IV° e V° anno che studiano per la qualifica di tecnico abbigliamento e moda.
Un investimento di 70.000 € per rifare interamente l’obsoleta linea della pubblica illuminazione nel quartiere San Rocchetto: il lavoro, già ultimato e funzionante, ha comportato la posa in opera di ben 15 punti luce in via Giolitti e 33 lungo le vie Corvalan, Morandi e Lenin, completi di opere murarie.
Giovedì 3 e venerdì 4 luglio a Bruxelles, presso il Parlamento europeo, si terrà la terza edizione della Summer School del Partito Democratico. Duecento giovani italiani, provenienti da diverse regioni, avranno la possibilità di confrontarsi sui principali temi europei e sul ruolo del centro-sinistra in Europa e del Partito Democratico in particolare.
Venerdì 4 luglio, alle ore 21.15, presso la Sala Sangallo, andrà in scena lo spettacolo teatrale "I Cenci" da Antonin Artaud. Lo spettacolo verrà effettuato in tre repliche, fino a domenica 6 luglio, ed è pensato per massimo 30 persone a sera a prenotazione (info@nuovilinguaggi.net).
Mercoledì 2 luglio: Serata Musiconda con la musica d'autore italiana interpretata dalla "Armata Brancaleone". Giovedì 3 luglio: i D.N.A. suonano i Pink Floyd, lo storico gruppo anconetano torna ad esibirsi. Venerdì 4 luglio: Presso l'Ex - Mattatoio di Via S.Giovanni Bosco riparte il "Cinema all'aperto". In programmazione "Herry Potter e l'Ordine della Fenice".
da il Circoletto
www.circoletto.itCon "I mille volti di Garibaldi" , riprendono le Conversazioni in giardino, iniziative culturali promosse da Italia Nostra , dalla Fondazione Ferretti unitamente al Comune di Castelfidardo, presso il cortile di Palazzo Mordini. (ore 21,15) da molti anni fiore all'occhiello delle manifestazioni estive della città della fisarmonica.
Dopo aver dimorato per 7 giorni su un enorme nido appeso a più di 30 metri da terra su un grattacielo a Rotterdam, l’'eclettico performer belga Benjamin Verdonck arriva in Italiacon 'La neve' / Ice cream for everyone”, un evento unico e folle dal 2 al 5 luglio in esclusiva nazionale a Inteatrofestival (Festival Internazionale Inteatro).
Dopo aver dimorato per 7 giorni su un enorme nido appeso a più di 30 metri da terra su un grattacielo a Rotterdam (video in http://it.youtube.com/watch?v=l-B0sYmaFmw), l’eclettico performer belga Benjamin Verdonck arriva in Italia con “LA NEVE / Ice cream for everyone”, un evento unico e folle dal 2 al 5 luglio in esclusiva nazionale a Inteatrofestival (Festival Internazionale Inteatro).
Non avremo gli ACS, almeno per ora…(assistenti
civici alla sicurezza). Gli anziani sorveglieranno i nostri
quartieri, per ora niente di più.
Questo è scaturito dalla commissione sulla sicurezza alla quale hanno partecipato i vari presidenti dei consigli di
quartiere, l'assessore Coletta, l'assessore Triscari, il sig Francioni e il
sottoscritto.