11 giugno 2008


...

Domenica 29 giugno 2008 il Baiox Fan Club (baioxfanclub.com) organizza la trasferta in pullman (per tutti, iscritti e non al Fan Club) per assistere al Gran premio di San Marino, categoria Superbike, Supersport e Superstock 1000, che si disputerà sul rinnovato circuito di Misano Adriatico.


...

La CGIL ricorda Paolo Angeletti, Segretario  della Lega di Osimo-Zona Sud del Sindacato Pensionati della CGIL, Presidente del Comitato Direttivo regionale dello SPI e componente dei Direttivi CGIL provinciale e regionale, Consigliere Comunale tra gli anni '70 e '80, nelle file dell'opposizione dell'allora PCI.



...

L'iniziativa di Domenica 8 Giugno ha visto abbinata la visita delle Grotte del Cantinone a quella degli ipogei di Piazza Dante (ingresso da Palazzo Gallo-Carradori), accompagnate da una degustazione finale dei prodotti tipici marchigiani che si è tenuta nel bookshop sopra l'Ufficio Turistico. Si é registrato il tutto esaurito.



...

La situazione generale dei cimiteri è vicino alla criticità per alcuni. In particolare si sta correndo per realizzare un nuovo colombato al cimitero di via san Giovanni poi a seguire Casenuove e Passatempo. Si sta predisponendo pure il progetto per l'ulteriore ampliamento del cimitero maggiore che dovrebbe vedere la luce entro il mese di settembre 2008.


...

In merito all'avanzo libero di amministrazione 2007 una delle forme in studio per il suo impiego è quello di rendere gratuito il trasporto scolastico 2008/2009 e di intervenire per le spese di mense scolastiche.


...

Si terrà dal 28 giugno al 5 luglio 2008, a Polverigi e Chiaravalle (AN), la XXXI edizione di InteatroFestival vetrina di giovani talenti ed affermati performer che percorrono la strada della ricerca e dell’innovazione artistica.


10 giugno 2008



...

Nerina Bianchetti, del Comitato delle Mamme di Passatempo, scrive in una lettera aperta al Sindaco Dino Latini, denunciando il fatto che in un articolo del giornale l'Antenna sia stato pubblicato il numero della propria targa. L'articolo in questione è firmato dall'anonimo "Decebalo" che periodicamente compila articoli satirici sul giornale l'Antenna Civica.


...

Strade diverse per l'Osimana e Bugiolacchi. L'idillio tra la società giallorossa e l'attaccante di Porto Recanati è terminato dopo appena una stagione.


...

Stiamo ultimando la preparazione di un bel volume sul nostro Borgo, del quale sentivamo molto la mancanza. Chiunque sia interessato a fornire foto vecchie, riferire aneddoti, parlare di vecchi personaggi ecc., si affretti a contattare i seguenti numeri: Onelio Matteucci 333 4658566; Giuseppe Canalini 368 3490906; Claudio Andreani 335 5690906; Massimo Morroni 071 7231303 - 340 3252519. Grazie.



...

Giardini di Bacco chiude la terza edizione con una grande affluenza di pubblico. Il programma di quest'anno, estremamente ricco, ha visto l'organizzazione del convegno "Agricoltura, alimentare e turismo: filiere e sinergie" con la partecipazione del presidente provinciale Patrizia Casagrande.


...

Da parte nostra continueremo a sostenere con sempre maggior determinazione la legittima resistenza dei comitati e della popolazione di Passatempo, e riteneniamo maturo il tempo di passare a forme di disobbedienza civile ed anche economica


...

Apprendo dalla stampa che il Resoconto 2007, del Comune di Osimo, chiude con un attivo di circa 1.300.000 € tra fondo libero e fondo per investimenti. Come mai l'Amministrazione delle Liste Civiche lo scorso anno ha vessato la cittadinanza osimana con un aumento di tasse tra Irpef e Ici  che non ha paragoni con altri comuni ?


...

In primo luogo  il Comitato ritiene necessario far sì che i cittadini di Ancona possano  raggiungere  il  sito  in  tempi ragionevolmente brevi (15~20 minuti)  e  ciò  è  possibile  sia rivedendo la viabilità esistente in territorio osimano (via San Giovanni), sia realizzando nuovi tratti di strada  che  proseguendo  dal  rettilineo  della Baraccola, bypassando Osimo  Stazione,  permetterebbero  di raggiungere  in  tempi brevi la località  di San Sabino.


9 giugno 2008


5 giugno 2008





...

Quante volte vi siete detti: chiudo la tv perchè sono stanco di sentire cattive notizie? Inverti la tendenza, nel mondo non succedono solo cose brutte e spesso tanti avvenimenti positivi passano sotto silenzio. Non a Vivere Osimo: abbiamo fame di buone notizie, intelligenti, felici, costruttive. Inviaci una buona notizia all'indirizzo redazione@vivereosimo.it, qualunque per te essa sia, e la pubblicheremo nel nostro angolo settimanale. Se preferisci, anche in via anonima.


...

Radio Matta si rinnova nella forma: il DJ Dee Gee (al secolo Donato Grimaldi) che lavora al progetto della radio online ha rivisitato l'impostazione grafico-funzionale del sito. Il risultato è davvero professionale e degno di nota. La musica di Radio Matta continua, così come gli eventi al Roxy Pub e all'Io Café di Castelfidardo (vedi box sulla destra). 



...

Dalla prossima settimana potrete inviare alla redazione all'indirizzo redazione@vivereosimo.it una foto scattata da voi che sia documentativa di qualcosa che è successo nella settimana trascorsa, o in generale rappresentativa della città. Le più originali o interessanti saranno pubblicate online nello spazio de "LA FOTO DELLA SETTIMANA" ovviamente con il vostro nome e cognome :) Partecipate numerosi.



4 giugno 2008



...

La domanda di partecipazione deve essere redatta unicamente sul modello predisposto dal Comune, che può essere ritirato presso l'ufficio urbanistica - via Mazzini n. 5 -  o scaricabile dal sito internet: www.comune.castelfidardo.an.it. L'erogazione del contributo sarà effettuata al beneficiario in unica soluzione a lavori ultimati. La domanda va presentata a: Comune di Castelfidardo - P.zza della Repubblica n. 8 -  Castelfidardo. 






...

Si è conclusa a Modena la Vª Conferenza Nazionale delle persone sordocieche che quest’anno aveva scelto come titolo “IO per gli altri’, ponendo al centro dei lavori il tema del ruolo attivo della persona disabile; ancora una volta l’appuntamento quadriennale organizzato dalla Lega del Filo d’Oro si è dimostrato per i partecipanti un’importante ed appassionata occasione per confrontarsi, conoscersi meglio, sostenersi e sentirsi più forti e meno isolati.