Il 31 maggio e 1 giugno si sono svolti a Catania in terra Siciliana, le Finali dei Campionati Italiani Under 23. Per il JUDO CLUB SAKURA OSIMO A.S.D. hanno partecipato due atleti diciannovenni, CAPPANERA MICHELE e CARNEVALINI SILVIA che avevano ottenuto nella gara di qualificazioni Regionale il pass per potervi accedere.
Nerina Bianchetti, del Comitato delle Mamme di Passatempo, scrive in una lettera aperta al Sindaco Dino Latini, denunciando il fatto che in un articolo del giornale l'Antenna sia stato pubblicato il numero della propria targa. L'articolo in questione è firmato dall'anonimo "Decebalo" che periodicamente compila articoli satirici sul giornale l'Antenna Civica.
Stiamo ultimando la preparazione di un bel volume sul nostro Borgo, del quale sentivamo molto la mancanza. Chiunque sia interessato a fornire foto vecchie, riferire aneddoti, parlare di vecchi personaggi ecc., si affretti a contattare i seguenti numeri: Onelio Matteucci 333 4658566; Giuseppe Canalini 368 3490906; Claudio Andreani 335 5690906; Massimo Morroni 071 7231303 - 340 3252519. Grazie.
Giardini di Bacco chiude la terza edizione con una grande affluenza di pubblico. Il programma di quest'anno, estremamente ricco, ha visto l'organizzazione del convegno "Agricoltura, alimentare e turismo: filiere e sinergie" con la partecipazione del presidente provinciale Patrizia Casagrande.
Apprendo dalla stampa che il Resoconto 2007, del Comune di Osimo, chiude con un attivo di circa 1.300.000 € tra fondo libero e fondo per investimenti. Come mai l'Amministrazione delle Liste Civiche lo scorso anno ha vessato la cittadinanza osimana con un aumento di tasse tra Irpef e Ici che non ha paragoni con altri comuni ?
In primo luogo il Comitato ritiene necessario far sì che i cittadini di Ancona possano raggiungere il sito in tempi ragionevolmente brevi (15~20 minuti) e ciò è possibile sia rivedendo la viabilità esistente in territorio osimano (via San Giovanni), sia realizzando nuovi tratti di strada che proseguendo dal rettilineo della Baraccola, bypassando Osimo Stazione, permetterebbero di raggiungere in tempi brevi la località di San Sabino.
ESPLODE L'ALLEGRIA DI UNA DOMENICA TRASCORSA IN SPIAGGIA ! dalle 18:00 in poi no stop music coi DJ diRadioMatta il tutto a partire da Domenica 8 Giugno (mi raccomando : costume da bagno e telo mare !!!)
Da Radio Matta
Gli eventi del fine settimana, tra Castelfidardo e Osimo, segnalatici da Radio Matta.
Da Radio Matta
Quante volte vi siete detti: chiudo la tv perchè sono stanco di sentire cattive notizie? Inverti la tendenza, nel mondo non succedono solo cose brutte e spesso tanti avvenimenti positivi passano sotto silenzio. Non a Vivere Osimo: abbiamo fame di buone notizie, intelligenti, felici, costruttive. Inviaci una buona notizia all'indirizzo redazione@vivereosimo.it, qualunque per te essa sia, e la pubblicheremo nel nostro angolo settimanale. Se preferisci, anche in via anonima.
Radio Matta si rinnova nella forma: il DJ Dee Gee (al secolo Donato Grimaldi) che lavora al progetto della radio online ha rivisitato l'impostazione grafico-funzionale del sito. Il risultato è davvero professionale e degno di nota. La musica di Radio Matta continua, così come gli eventi al Roxy Pub e all'Io Café di Castelfidardo (vedi box sulla destra).
Dalla prossima settimana potrete inviare alla redazione all'indirizzo redazione@vivereosimo.it una foto scattata da voi che sia documentativa di qualcosa che è successo nella settimana trascorsa, o in generale rappresentativa della città. Le più originali o interessanti saranno pubblicate online nello spazio de "LA FOTO DELLA SETTIMANA" ovviamente con il vostro nome e cognome :) Partecipate numerosi.
Ad Osimo operano quattro realtà che, aldilà della pura animazione del tempo libero, propongono una formazione educativa attraverso il metodo scout a ragazzi e giovani con i gruppi AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), e con le comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) nella continuità dell’impegno al servizio.
La domanda di partecipazione deve essere redatta unicamente sul modello predisposto dal Comune, che può essere ritirato presso l'ufficio urbanistica - via Mazzini n. 5 - o scaricabile dal sito internet: www.comune.castelfidardo.an.it. L'erogazione del contributo sarà effettuata al beneficiario in unica soluzione a lavori ultimati. La domanda va presentata a: Comune di Castelfidardo - P.zza della Repubblica n. 8 - Castelfidardo.
Si è conclusa a Modena la Vª Conferenza Nazionale delle persone sordocieche che quest’anno aveva scelto come titolo “IO per gli altri’, ponendo al centro dei lavori il tema del ruolo attivo della persona disabile; ancora una volta l’appuntamento quadriennale organizzato dalla Lega del Filo d’Oro si è dimostrato per i partecipanti un’importante ed appassionata occasione per confrontarsi, conoscersi meglio, sostenersi e sentirsi più forti e meno isolati.
Una struttura assolutamente innovativa, si parla della prima in Italia, che crea un'interfaccia tra clinica ed istituto di ricerca per anziani. E' previsto un corpo unico con circa 250 posti letto sistemati in stanze doppie e singole in grado di ospitare dai 13 mila ai 14 mila ricoveri e sei sale operatorie. In totale la superficie coperta sarà di circa 35 mila metri quadri. La struttura costerà circa 70 milioni di euro.
Il Partito democratico di Osimo sente il dovere di denunciare il grave comportamento della lista civica Su la testa che si è scorrettamente approfittata di una manifestazione di un istituto scolastico osimano per promuovere una iniziativa prettamente politica : la raccolta di firme per la strada di Bordo.
Codesto Comitato nel prendere atto con viva soddisfazione della volontà, nonché della decisione, da parte degli Amministratori Regionali e Comunali, di voler realizzare a San Sabino di Osimo un Polo Ospedaliero, allargando l'area dell'Ospedale ove sono già state realizzate le opere di fondazione, intende ringraziarli, così come vuole ringraziare i Sindaci e gli Amministratori presenti alla riunione.
Il Distretto 108A Italy, con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, nel quadro del programma di azione comune dedicato alla scuola e finalizzato allo sviluppo della cultura della sostenibilità e rispetto dell'ambiente, ha bandito un concorso rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori delle Marche: una di queste borse di studio è stata assegnata alla classe 3'A IGEA dell'Istituto CORRIDONI - CAMPANA di Osimo.