Una struttura assolutamente innovativa, si parla della prima in Italia, che crea un'interfaccia tra clinica ed istituto di ricerca per anziani. E' previsto un corpo unico con circa 250 posti letto sistemati in stanze doppie e singole in grado di ospitare dai 13 mila ai 14 mila ricoveri e sei sale operatorie. In totale la superficie coperta sarà di circa 35 mila metri quadri. La struttura costerà circa 70 milioni di euro.
Il Partito democratico di Osimo sente il dovere di denunciare il grave comportamento della lista civica Su la testa che si è scorrettamente approfittata di una manifestazione di un istituto scolastico osimano per promuovere una iniziativa prettamente politica : la raccolta di firme per la strada di Bordo.
Codesto Comitato nel prendere atto con viva soddisfazione della volontà, nonché della decisione, da parte degli Amministratori Regionali e Comunali, di voler realizzare a San Sabino di Osimo un Polo Ospedaliero, allargando l'area dell'Ospedale ove sono già state realizzate le opere di fondazione, intende ringraziarli, così come vuole ringraziare i Sindaci e gli Amministratori presenti alla riunione.
Il Distretto 108A Italy, con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, nel quadro del programma di azione comune dedicato alla scuola e finalizzato allo sviluppo della cultura della sostenibilità e rispetto dell'ambiente, ha bandito un concorso rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori delle Marche: una di queste borse di studio è stata assegnata alla classe 3'A IGEA dell'Istituto CORRIDONI - CAMPANA di Osimo.
Vorrei invitare la CNA della Zona Sud di Ancona e il Comitato Pro Ospedale di Rete a promuovere rispettivamente due iniziative pubbliche aperte alla cittadinanza dedicate alla strada di scorrimento veloce e all'ospedale di San Sabino, in cui siano invitate ufficialmente le amministrazioni pubbliche interessate ed i loro massimi esponenti.
La società sportiva Nuoto Loreto A.S.D. ha presentato questa mattina (mercoledì 28 maggio alle ore 11) presso la Sala Sant'Agostino della Marina Militare di Ancona in via Cialdini il singolare evento sportivo che si terrà il prossimo mese, la 1° Prima Traversata dell'Adriatico a Nuoto Croazia-Italia - Duki Otok-Porto Recanati.
Sono stati consegnati in questi giorni, alla ditta costruttrice "Scavi e Condotte" di Apiro, i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile della lunghezza di 1,8 Km da affiancare alla Strada Provinciale Sorbelli il cosiddetto "stradone" che collega Loreto al mare. Il problema della sicurezza di tale strada è molto sentito e dalla comunità loretana e fidardense e dai numerosi turisti che nel periodo estivo affollano la Riviera.
L'Ikea, il colosso svedese del mobile, ancora una volta si è prodigata sul fronte del sociale: dopo aver contribuito ad arredare alcune sale di neuropsichiatria e pronto soccorso del Salesi e quelle di Day Hospital del Lancisi, ha ora arricchito con il suo elegante tocco alcuni locali del reparto di ostetricia e ginecologia dell'Ospedale SS.Benvenuto e Rocco di Osimo.
Osimoturismo continua nella sua attività di promozione e valorizzazione turistica della città e del territorio. Sabato 24 Maggio le responsabili del settore hanno infatti partecipato al Workshop Internazionale della 12° Borsa del Turismo delle Cento Città d'Arte d'Italia, tenutosi nello splendido chiostro del Mar, il Museo d'Arte cittadino di Ravenna.
Grande soddisfazione per la pallanuoto osimana che aggiunge il terzo titolo in bacheca nel corso di questa stagione. Dopo la vittoria del campionato di Serie B femminile girone 3 e del campionato interregionale under 17 maschile, anche le under 15 femminile si aggiudicano il rispettivo campionato con ben 2 giornate d’anticipo.
La terza prova del CIV che si è disputata sul circuito romano di Vallelunga, ha nuovamente confermato la spettacolarità del bellissimo e coinvolgente campionato tricolore, in particolare della categoria superstock 1000, dove partecipano alcuni fortissimi piloti del panorama nazionale che prendono parte, da protagonisti assoluti, alla Coppa del Mondo della specialità.
Lo spunto che il dott. Maurizio Pierlorenzi, primo dirigente del compartimento della Polizia delle telecomunicazioni delle Marche, ha dato ieri in chiusura di convegno al pubblico che ha seguito il percorso formativo per famiglie "conoscere per prevenire", apre un mondo di considerazioni.
Il Comitato Pro Ospedale di Rete San Sabino ritiene doveroso portare a conoscenza dei cittadini di Osimo, Castelfidardo e degli altri 9 Comuni del comprensorio che a tutt'oggi vi è la possibilità di un finanziamento di circa 24 milioni di Euro che, in considerazione dei lavori già eseguiti e della disponibilità dell'area, permetterebbero tramite apposito appalto la realizzazione, in un arco di 20-24 mesi, del nuovo Ospedale di Rete a San Sabino di Osimo
Ultime trasferte e competizioni per il Judo Club Sakura Osimo in dirittura d'arrivo della stagione sportiva 2007-2008. Sabato 17 e Domenica 18 i nostri atleti hanno affrontato ben 4 competizioni, trasferta in Umbria (Sigillo), qualificazioni Under 23, Campionato Regionale Esordienti A e Criterium Giovanile a Marina di Montemarciano.
Andrea Bizzocchi, ex imprenditore e ora scrittore impegnato, è nato a Fano nel 1969. Il suo libro “Ritorno al Passato” è una conversazione con il saggista e romanziere statunitense James Howard Kunstler, autore del bestseller “The Geography of Nowhere” che è testo universitario negli Stati uniti e di altri libri noti al grande pubblico come “The Long Emergency”.
Osimo Nuoto stellare con 3 atleti che si qualificano per le fasi Nazionali estive e tante tante prestazioni positive fornite da tutti gli atleti della A.S.D. OSIMO NUOTO che dalla categoria ragazzi alla categoria seniores hanno movimentato a suon di bracciate l'acqua azzurra della piscina osimana.