24 marzo 2008










...

Riunione al vertice per fare il punto sull'ospedale di rete di Osimo e individuato un percorso condiviso da tutto il territorio interessato che comprende, oltre al Comune di Osimo, quelli di Camerano, Castelfidardo, Numana, Sirolo e Loreto.




...

Lo scorso anno in fase di discussione degli emendamenti l'amministrazione comunale si è nascosta dietro immotivati parere tecnici evitando scomode giustificazioni politiche. Il bilancio non è politicamente emendabile. Le scelte di questa amministrazione sono incomprensibili e incoerenti.


...

E' nata FisaINfestival, la nuova realtà operativa sul territorio presentata in un incontro pubblico svoltosi presso la sala convegni. In tempi in cui per i giovani è difficile inserirsi nel mondo del lavoro e fare esperienza, a Castelfidardo si forma un gruppo aperto ai "volenterosi" che potranno dare il proprio contributo a supporto delle attività turistico-culturali della città


...

Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, che ospiterà la prima prova della coppa del mondo Superstock 1000, si sono da poco conclusi i test del Team O'Six Kawasaki supported. In condizioni meteo primaverili, tutto il team insieme allo straordinario impegno della Marzocchi suspension, ha svolto una tre giorni di test molto positiva e determinante in vista del primo impegno stagionale.


...

Lunedi 17 Marzo si è riunito il Comitato comunale di Forza Italia di Osimo. Si è parlato della organizzazione delle prossime elezioni politiche e a livello locale è stato preso in esame il Bilancio che sarà discusso in Consiglio. Dopo un'attenta analisi dello stesso il Comitato comunale eletto ha votato all'unanimità parere favorevole allo stesso.





...

Loreto: l'amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali firmano un protocollo d'intesa sui contenuti del bilancio di previsione 2008. Tra i punti sottoscritti, nessun aumento dei costi dei servizi di asilo nido, mensa e trasporto scolastico; invariate l'addizionale IRPEF e l'aliquota ICI sulla prima casa. Tra le novità, l'istituzione di centri estivi e il potenziamento delle colonie.


...

Il presidente del Comitato Fausto Paesani auspica che anche le varie coalizioni politiche, interessate alla prossima tornata elettorale, concentrino la loro attenzione sulla vicenda dell'Ospedale di  Rete  a  San Sabino  di  Osimo,  soprattutto promuovendo incontri pubblici  sul tema, anche al fine di chiarire ai cittadini della bassa Valle  del Musone  la loro posizione in merito ed i loro intendimenti futuri  in tale senso.


17 marzo 2008

...

Alessandro Bontempi, titolare dell'omonima ditta di cucine, è stato condannato al pagamento di una multa di 7.200 € e alla sospensione per un anno della patente per omicidio colposo: nel 2006 perse il controllo della sua Jaguar e travolse una Fiat 500 lungo la Direttissima del Conero causando la morte di una anziana fidardense.








...

Il 9 marzo si è svolta la seconda gara stagionale del settore Propaganda: questa categoria rappresenta un avviamento dei nuotatori più giovani al mondo dell'agonismo. Al di là della soddisfazione per i risultati, gli allenatori sottolineano l'importanza, per questi bambini, dello sviluppo della coesione di squadra, della passione per questo sport e dell'avvicinamento al livello agonistico.




...

La Regione vuole che il Comune di Osimo restituisca i 1.460.516 € erogati fino al 2001 come finanziamento per le opere dell'Ospedale di San Sabino. Non c'è un termine fissato per l'adempimento della richiesta, nella quale si fa riferimento però anche agli "accessori maturati".


...

Il punto di riferimento virtuale per la comunità motociclistica osimana rinnova la propria veste grafica, a partire dal logo in cui campeggia una statua senza testa, un simpatico riferimento al campione Matteo "Baiox" e alla decorazione del suo casco.


...

Giovanni Strologo (FI): Nulla vieta alla ASSO di svolgere un servizio parallelo a quello comunale, anzi pregevole è lo sforzo della società di aprirne dei nuovi. Non condivido però la decisione della "dismissione" dell'asilo nido Cullaverde.


...

Nella 29° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche vincono Fermignanese, Cingolana e Jesina e si piazzano nei primi 3 posti per la zona play-off. Quarta vittoria consecutiva per la Vis Pesaro che si risolleva dalle zone basse.