Alessandro Bontempi, titolare dell'omonima ditta di cucine, è stato condannato al pagamento di una multa di 7.200 € e alla sospensione per un anno della patente per omicidio colposo: nel 2006 perse il controllo della sua Jaguar e travolse una Fiat 500 lungo la Direttissima del Conero causando la morte di una anziana fidardense.
Si è svolta domenica 9 marzo la Giornata Internazionale della Donna, manifestazione organizzata dal Centro Italiano Femminile di Loreto con il patrocinio del Comune di Loreto. La Viola d'oro è stata consegnata a Suor Elvira della comunità Cenacolo, la Mimosa d'oro a Alessandra Giustozzi.
Il 9 marzo si è svolta la seconda gara stagionale del settore Propaganda: questa categoria rappresenta un avviamento dei nuotatori più giovani al mondo dell'agonismo. Al di là della soddisfazione per i risultati, gli allenatori sottolineano l'importanza, per questi bambini, dello sviluppo della coesione di squadra, della passione per questo sport e dell'avvicinamento al livello agonistico.
E' assurdo oggi far morire la sanità recanatese, osimana e lauretana radicata sul territorio con professionalità forti, soprattutto nella prospettiva futura di vedere realizzato il nuovo ospedale di Osimo non prima dei prossimi dieci anni. Forza Italia sarà in prima linea per sostenere questa battaglia anche nell'aula del consiglio regionale.
Sabato 29 marzo, alle ore 17.30, presso il Palacongressi di Loreto, avrà luogo il concerto di Martin Valverde, attualmente il maggior esponente della musica cristiana latino-americana.
La CNA Commercio e Turismo esprime soddisfazione per le parole dell'Assessore Virili sia per il via ai lavori della Rotatoria di S. Rocchetto sia per le affermazioni che confermano le precedenti dichiarazioni del Vice Presidente Sagramola e del Presidente Casagrande sul parere contrario al centro di Monte Camillone.
E' vero o no che l'Amministrazione ha negato ogni alleggerimento di ICI e Addizionale IRPEF, come chiesto dai sindacati? E' vero o no che l'Amministrazione aveva assunto l'impegno di omogeneizzare le tariffe dei Nidi (ovviamente: non aumentandole!), salvo poi affermare che si farà….più avanti?
L'analisi del sangue è un esame molto veloce, effettuato prelevando da una vena del braccio (in quasi tutti i casi) una certa quantità di sangue dipendente dal numero e tipo di analisi da svolgere. Avvertenze circa il comportamento da tenere prima del prelievo e dopo le analisi.
Tutto quello che c'è da sapere per vivere al meglio le potenzialità offerte da Vivere Osimo, il primo portale online di informazione interamente dedicato a Osimo e alle città limitrofe. |
![]() |
redazione@vivereosimo.it
C’è un gruppo bellissimo ed affiatato nella piscina comunale di Osimo. Si incontrano due volte a settimana per nuotare, allenarsi e ridere insieme. Si tratta della Società Sportiva Arcobaleno nel suo distaccamento di Osimo – Castelfidardo composta di ragazzi ed adulti con diverse disabilità psico-motorie associati all’A.N.F.F.A.S.
Venerdì 7 Marzo, una giornata importante per la questione sanità: il Sindaco Latini è stato convocato dall'assessore regionale Almerino Mezzolani e ha ricevuto il Direttore Asur Carmine Di Bernardo. Ribadita la volontà da parte della Regione di costruire l'ospedale di rete a Osimo assieme all'inrca.
Nella 28° giornata del campionato regionale di Eccellenza Marche l'Elpidiense Cascinare vince anche contro la Fermignanese portando a +11 il margine in classifica sulle dirette inseguitrici a 6 giornate dal termine. Il Fossombrone non riesce a gestire il 2-0 e viene raggiunta dalla Monturanese.
L’intitolazione di una via a Carlo Urbani, il medico ucciso dalla Sars, e la presentazione della mostra fotografica del maestro dell’obiettivo Dino Tanoni: “Viaggio nel Bengala”. Due eventi legati insieme dal profondo spirito di umanità e solidarietà verso le popolazioni povere del mondo.
Un progetto di governance del territorio integrato, reale e vicino al cittadino: tutto questo è la Casa della salute e anche a Filottrano si può fare! Di questo si è discusso nel corso dell'assemblea pubblica organizzata dal Circolo Pd di Filottrano lo scorso 6 Marzo nei locali del Cinema Teatro Torquis.