utenti online

4 marzo 2008

3 marzo 2008

...

La Rotonda a Mare di Senigallia gremita di curiosi è stato il teatro per la presentazione dei nuovi quotidiani online del Gruppo Vivere Marche.

Le foto e le slide della presentazione.


...

Il nuovo asilo nido progettato per la frazione di S.Biagio sarà costruito entro i primi mesi del 2009 dietro le scuole elementari e sarà sotto la gestione della società partecipata per i servizi sociali ASSO. Potrà accogliere fino a 48 bambini e sostituirà la struttura attuale, il nido Culla Verde, che verrà a sua volta ampliato in scuola materna.


...

Inchiesta della Procura sulle politiche urbanistiche e Ospedale di Rete. Il Sindaco Dino Latini tiene fede all’impegno preso con l’opposizione e mercoledì 27 Febbraio in apertura della seduta di Consiglio Comunale ha affrontato in una relazione fiume queste importanti problematiche.


...

Verrà inaugurata entro la fine di marzo e sarà produttiva già dal 1 Aprile la centrale elettrica fotovoltaica attualmente in fase di costruzione in via Giuggioli, un’area di circa cinque ettari tra San Sabino e Campocavallo.


...

Serie B-1 girone B – Il prestigioso traguardo per l’ala triestina della Robur è vicino, a portata di mano, con la gara di domenica con la Benacquista Ass. Latina.

da Area Comunicazione G.S. Robur Basket Osimo


...

Il corso di formazione di Somministrazione di Alimenti e Bevande (SAB) organizzato dalla CNA di Zona Sud di Ancona e dall’area formazione della CNA Provinciale e iniziato sabato 24 presso i locali della CFP di Osimo stazione.

da CNA Zona Sud Ancona


...


Negli ultimi anni la Provincia di Ancona ha investito molto in termini di progetti e risorse sulla viabilità e l'edilizia scolastica nei Comuni della valle del Musone. Investimenti che testimoniano l'attenzione dell'ente a includere tutte le diverse aree del territorio nel quadro unico e complessivo della programmazione provinciale.
       



da Provincia di Ancona


...

Nel mese di febbraio si è svolto a Las Palmas (Isole Canarie, Spagna) il secondo incontro di progetto previsto per l’a.s. 2007-2008 tra i docenti delle scuole primarie coinvolte (il primo incontro si era svolto ad Osimo lo scorso ottobre).

da Istituto Comprensivo Bruno da Osimo


...

In attuazione del piano regionale di edilizia residenziale e del programma triennale della Provincia di Ancona, il Comune di Castelfidardo ha indetto il bando di concorso per la concessione di contributi a fondo perduto in favore di giovani coppie per l’acquisto della prima casa di abitazione (cosiddetti “buoni
casa”).

       



da Comune di Castelfidardo


...

Il Sindaco Latini risponde a Strologo (FI): nessuna delle tre forze dell’ordine ha comunicato di voler abbandonare Osimo. Se dovesse esserci da parte delle stesse intenzione in merito l’Amministrazione Comunale l’avrebbe saputo.
       



da Dino Latini


...

Con riferimento alle sedi osimane dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della  Guardia di Finanza, l’amministrazione comunale non ha risolto ancora il nodo delle rispettive ubicazioni.
       


da Giovanni Strologo
capogruppo consiliare FI


...

Il distretto di Ancona sud leader nelle costruzioni. E’ concentrato in questa zona il 22,7% dell’intero comparto edile della provincia : 1.358 imprese, in testa il comune di Osimo  con 583 a seguire Castelfidardo  con 286, a Filottrano 227.
       



da Confartigianato Osimo


...

E’ stata denominata “Conoscere per prevenire: reati commessi con l’uso di internet”, la nuova iniziativa lanciata dall’ Amministrazione Comunale – assessorato alla pubblica istruzione – in collaborazione con Polizia Municipale, Polizia di Stato, fondazione Carilo e Istituti Comprensivi cittadini.

da Comune di Castelfidardo
www.comune.castelfidardo.an.it


...

La Provincia di Ancona avvia un ampio programma di interventi nell'area sud del territorio per prevenire i fenomeni di esondazione nelle prossimità dei principali corsi d'acqua. Lo scorso dicembre, infatti, con apposito decreto del presidente della Regione sono stati stanziati 3.125.000 euro - fondi dallo Stato alla Regione Marche - in seguito alla dichiarazione di calamità naturale dopo l'alluvione del 2006.
       



da Provincia di Ancona



...

Come avevamo previsto, tutti i nodi stanno giungendo al pettine ed i cittadini osimani dovranno prepararsi ad affrontare e rimediare ai danni provocati dall’amministrazione attuale. Quando i cittadini cominciano a ribellarsi (vedi abitanti di Passatempo che per la prima volta nella storia di Osimo hanno marciato a migliaia fin sotto il municipio) o minacciano di farlo, vuol dire che le cose si stanno mettendo male.
       



da Grande Centro


...

Osimo Nuoto – L.R.N. Perugia = 7-2. Ottima prestazione di tutta la squadra che ora dopo la terza giornata si ritrova in testa alla classifica in posizione solitaria dopo che lo Jesi è stato “rapinato” della vittoria che aveva ottenuto a Pescara.
       



da Osimo Nuoto


...

E’ stato approvato martedì 26 Febbraio sera in Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2008 unitamente al programma triennale delle opere pubbliche, votati favorevolmente dal gruppo di maggioranza di Solidarietà Popolare (contraria l’opposizione). L’ordine del giorno prevedeva anche una serie di punti “complementari” allo strumento finanziario.
       



da Comune di Castelfidardo



...

La lista civica “Liberi e Forti” fonda il suo essere nei valori sociali della Chiesa Cattolica ed il progetto per la città muove da questi valori, aprendo un grande dialogo con tutte  le forze civiche e più in generale con tutti gli uomini e donne “liberi”per la sua costruzione e condivisione.
       



da Liberi e Forti
Francesca Triscari
Giuseppe Beccacece



25 febbraio 2008


...

Stratosferica la prestazione fornita dall’atleta della A.S.D. OSIMO NUOTO Andrea Bertini nato nel 1987 categoria seniores e studente in scienze motorie alla facoltà di Urbino.

da ASD Osimo Nuoto




...

"Un poster per la pace” da far ideare ai ragazzi delle scuole medie. E’ questa una simpatica ed educativa iniziativa lanciata dal Lions International e che ha visto partecipe anche il club osimano.

da Lions Osimo


...

Domenica 17 febbraio, in vista dell'inizio del mondiale Superbike previsto in Qatar per sabato 23 febbraio, Matteo Baiocco, insieme a Claudio Corti (pilota ufficiale Yamaha STK 1000) e Paolo Pesaresi (OsimoBikers), sono stati ospiti della popolarissima trasmissione TV "Processo al Gran Premio".

da OSIMO BIKERS PRESS OFFICE BAIOX WEB
Paolo Pesaresi
www.matteobaiocco.it


...

Strepitosa la prestazione della A.S.D. OSIMO NUOTO che conferma il terzo posto in classifica per società. Ecco tutti i dati nel dettaglio di questi campionati regionali invernali che si sono svolti a Pesaro il 9-10-16 e 17 febbraio scorsi.

da ASD Osimo Nuoto


...

Il Circolo dei Senza Testa, glorioso sodalizio con sede in Vicolo Bondimane, attivo in città da oltre 60 anni, organizzatore di storiche manifestazioni, come ad esempio la Festa dei Fiori, assurgerà probabilmente nei prossimi mesi e nuova vita.

da Circolo dei Senza Testa



...

L’Amministrazione Comunale sta valutando un’ipotesi progettuale (vedi planimetria) di incrocio tra Via Aldo Moro e Via Montefanese da concordare previamente con i residenti. Si realizzerebbe secondo tale progetto una rotatoria proprio sotto il Conad.



...

Summit dei pensionati: Domenica 17 L’Anap Confartigianato a congresso a Castelfidardo. Tra pensioni troppo basse e impegno nel volontariato. Nel comprensorio di Ancona sud più di 20.000 ultrasessantenni, quasi 3.000 a Castelfidardo

da Confartigianato Ancona


...

Con una lettera inviata alla Federazione Italiana Gioco Calcio - Comitato Regionale Lega Nazionale Dilettanti, il presidente della Civitanovese Calcio, Umberto Antonelli, ha proposto agli organi federali il riconoscimento del Premio Fair Play alla A.S.D. Osimana.

da Civitanovese Calcio



...

Non è più possibile che Osimo continui a isolarsi e mettersi sempre di traverso rispetto alle decisioni della Regione Marche, della Provincia di Ancona e degli altri comuni vicini.

da Grande Centro


...

Si è svolto venerdì 15 febbraio il convegno sulla Moneta di Popolo organizzato dall'associazione “Odal” Osimo. Tra i relatori anche l'avv. Pimpini, presidente del Sindacato Anti usura e stretto collaboratore del prof. Giacinto Auriti che anni fa cominciò la battaglia sulla proprietà popolare della moneta (progetto SIMEC).

di Federica Buscarini