utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Scuola media “G. Leopardi”: nascerà una sezione musicale

1' di lettura
1337

Proposta l'istituzione di una sezione ad indirizzo musicale nella scuola media “G. Leopardi” di Borgo S. Giacomo dell’Istituto Comprensivo “Flli Trillini”.

da IC Trillini Osimo

Nell’ambito delle iniziative connesse alle iscrizioni per l’anno scolastico 2008 / 2009 che dovranno essere presentate entro il 30 gennaio prossimo, una novità di rilievo è la proposta di istituzione di una sezione ad indirizzo musicale nella scuola media “G. Leopardi” di Borgo S. Giacomo dell’Istituto Comprensivo “Flli Trillini”.

La sezione ad indirizzo musicale, che potrà essere istituita se si raggiungerà un congruo numero di adesioni, unisce alle normali discipline previste dal curricolo scolastico l’insegnamento di uno strumento musicale, su un totale di quattro strumenti che verranno attivati, per un impegno settimanale di un’ora pomeridiana da aggiungersi alle due già previste.

La scelta dello strumento, sulla base delle indicazioni degli alunni, verrà comunque orientata dagli insegnanti in seguito ad una prova attitudinale che si svolgerà al termine delle iscrizioni e per la quale non è necessaria la conoscenza dello strumento scelto.

L’insegnamento per l’intero triennio consentirà, a chi lo vorrà, di proseguire gli studi nell’ambito musicale o più semplicemente permetterà l’utilizzo delle conoscenze musicali a fini personali.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 dicembre 2007 - 1337 letture