Un corso per diventare modelliste dell’abbigliamento

1' di lettura 30/11/-0001 - Per un bienno le allieve della classe 4° Tecnico operatore della Moda dell\'ISIS M.Laeng di Osimo saranno impegnate in un ciclo di lezioni teoriche e esercitazioni pratiche in azienda al fine di apprendere il funzionamento del ciclo completo della progettazione e produzione abiti.

Un corso di formazione professionale per diventare modelliste dell’abbigliamento. Per un bienno le allieve della classe 4° Tecnico operatore della Moda dell’ISIS M.Laeng di Osimo saranno impegnate in un ciclo di lezioni teoriche e esercitazioni pratiche in azienda al fine di apprendere il funzionamento del ciclo completo della progettazione e produzione abiti.

Ampio spazio sarà riservato all’uso di software specifici e sistemi CAD; le ragazze saranno guidate da due imprenditrici del settore (Anna Bastiano – Stefania Falappa) nel ruolo di docenti. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Confartigianato e ISIS, in risposta all’esigenza di avvicinare sempre di più il mondo della scuola a quello delle imprese e al fine di orientare la formazione degli allievi verso le competenze più richieste dal mondo del lavoro e in particolar modo dalle aziende locali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 dicembre 2007 - 1318 letture

In questo articolo si parla di





logoEV