Consegnata ai consiglieri la delibera della Corte dei Conti

Consegnato ai consiglieri il documento, adottato dalla sezione regionale di controllo lo scorso 13 Novembre e volto a denunciare la chiusura in perdita a termine del trienno 2003-5 delle partecipate. |
![]() |
di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it
redazione@vivereosimo.it
Mercoledì 12, ad apertura di Consiglio, tutti i capigruppo avevano con sè una copia della tanto discussa deliberazione della Corte dei Conti (90/2007).
Aveva suscitato clamore e polemiche il fatto che tale documento, adottato dalla sezione regionale di controllo lo scorso 13 Novembre e volto a denunciare la chiusura in perdita a termine del trienno 2003-5 delle partecipate Geos e Auxmedia Srl, non fosse stato presentato durante il consiglio del 28 Novembre, in cui si è dibattuto proprio di assestamento del bilancio.
La delibera è stata distribuita ai capigruppo solo sabato 8 Dicembre. Il sindaco Latini nel suo blog aveva affermato che il documento non era pervenuto in tempo per la discussione consiliare, e ieri ha assicurato, sulla scorta del parere del Collegio dei Revisori (che definisce le perdite già ripianate), che “la delibera della Corte dei Conti non incide affatto sull'assestamento di bilancio”.
Prossimo appuntamento per la Sala Gialla mercoledì 19 Dicembre con il PRG e il dibattito sul pacchetto di controdeduzioni preparate dal Comune in risposta al parere provinciale. Sono stati invitati a partecipare tutti gli enti coinvolti.
Sabato 15 le controdeduzioni saranno state invece presentate all’interno di una riunione della commissione ambiente e territorio, aperta a tutti i consilieri.
In una nota il capogruppo FI Giovanni Strologo esprime “forti preoccupazioni ad esprimere il mio voto favorevole” poiché “approvare un PRG che porti la città di Osimo a 40 mila abitanti, senza avere la certezza che la Strada di Bordo possa essere realizzata, non è pensabile.”

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 dicembre 2007 - 1303 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...