CNA: premiazione delle…eccellenze in rosa

CNA Zona Sud di Ancona: premiazione delle… eccellenze in rosa. Durante il corso dell’annuale serata musicale sono state premiate le migliori imprenditrici della CNA di Zona Sud di Ancona. |
![]() |
da
CNA Zona Sud Ancona
Giovedì 13 Dicembre durante il corso dell’annuale serata musicale, la CNA di Zona Sud di Ancona ha premiato le eccellenze imprenditoriali “al femminile”. Alla serata hanno partecipato il Presidente della Provincia Patrizia Casagrande, il Presidente Renato Picciaiola e il Vice Presidente Marco Tiranti della CNA Provinciale di Ancona oltre al presidente della locale sezione Roberto Volpini.
Quattro le categorie individuate per la premiazione delle imprenditrici. L’associazione di categoria degli artigiani ha consegnato la prima targa a Nicoletta Moschini di Iride Pelletteria di Castelfidardo come impresa più giovane della Zona Sud di Ancona. Per l’impresa più “innovativa” è stata premiata la signora Mirella Ferri, presidente della Uniall di Loreto, la prima rete di impresa della CNA di Zona Sud di Ancona, un’impresa che racchiude in se 6 realtà produttive del nostro distretto.
I riconoscimenti come imprese più “longeve” sono stati attribuiti alla signora Bernacchia Ida della Spring Color – Colori di Primavera di Osimo, Giaccaglia Egiziana (maglieria) di Loreto e Mirella Cipollini (parrucchiera) di Castelfidardo. Infine, per l’impegno sindacale, unica donna presidente della CNA di Zona Sud di Ancona, è stata premiata Nadia Pugnaloni della PNC elettronica di Camerano.
A margine della serata il segretario della CNA di Zona Sud Maurizio Bertini ha donato, come ogni anno, uno strumento musicale alla locale scuola media P. Soprani. La serata si è conclusa con un saggio delle sezioni musicali.
“Sappiamo bene che fare l’imprenditore oggi è estremamente difficile – ha dichiarato Roberto Volpini presidente della CNA di Castelfidardo - occorre innovare, essere sempre pronti a rispondere alle esigenze del mercato. Per una donna imprenditrice tutto questo è anche più problematico perché le esigenze del mercato devono essere accompagnate spesso con “l’esigenze della famiglia”. Conciliare i tempi del lavoro con i tempi della famiglia è un grande merito che deve essere riconosciuto alle nostre imprenditrici.
Per questo abbiamo voluto premiare queste donne – ha concluso Volpini - per dare un segno della nostra gratitudine a delle persone che spesso si ritrovano, per scelta o per necessità, a fare due lavori di grande importanza sociale ed economica”.

Casagrande - Ferri

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 dicembre 2007 - 1615 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- Domani FORM insieme ai solisti dell’Accademia d’arte Lirica di Osimo
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro