utenti online

UN GRANDE BAIOX PROTAGONISTA TRA I GRANDI DEL MOTOR SHOW

3' di lettura 30/11/-0001 -
Venerdì 7 dicembre si è aperta al pubblico la 32° edizione del Motor Show di Bologna, nella quale si è disputata l'ormai consueta gara “Superbikers".

da OSIMO BIKERS PRESS OFFICE BAIOX WEB
www.matteobaiocco.it


Venerdì 7 dicembre si è aperta al pubblico la 32° edizione del Motor Show di Bologna, nella quale si è disputata l'ormai consueta gara “Superbikers”, la sfida su due ruote, giunta alla sua 17^ edizione, che ha visto in pista pista, tutti insieme, i centauri più amati dal pubblico, quelli del motomondiale, della superbike, del supermotard e del free-style, che si sono dati battaglia tutti in sella alle performanti moto supermotard da 450 cc.

A difendere i colori ufficiali della Kawasaki, sono scesi in pista l'osimano Matteo "Baiox" Baiocco, ed il francese Regis Laconi. Per il velocissimo pilota di Osimo, si è trattata della seconda occasione, dopo la gara dello scorso anno, di confrontarsi con le moto in configurazione “motard”, con i campionissimi del motociclismo, come Troy Bayliss, Regis Laconi, Randy De Punitet, Alex de Angelis, Benjamin Carlsson, Mattia Pasini, Fabien Foret e tanti altri piloti che partecipano ai vari mondiali di specialità.

Per il pilota di Osimo è stata inoltre l'occasione per debuttare con la nuova squadra, il Team O Six, tramite il Team ufficiale Kawasaki "KL Supermoto Team Kawasaki by Nastedo" e l'assistenza della Marzocchi sospensioni.

Al termine delle due manche in programma, Matteo si è classificato con un eccellente 11° posto assoluto, davanti al camponissimo della superbike Troy Bayliss, risulato di gran rilievo se si considera che Matteo non corre nella specialità supermotar e che la moto l'ha vista e provata solo nella medesima giornata (!).

Matteo si è infatti dovuto accontentare di prendere confidenza con il nuovo mezzo nei soli 15 minuti previsti per le prove della matina, per poi schierarsi per le due gare.

Nella prima gara è terminato al 14° posto, dopo essere partito ultimo a causa di alcuni problemi avuti in partenza, recuperando quindi varie posizioni e prendendo confidenza con la performante Kawasaki SM450F-R ufficiale.

Nella seconda gara, con la moto leggeremente ottimizzata nell'assetto grazie alle indicazioni che il pilota ha saputo fornire alla squadra, Baiox si è rivelato autore di una bellissima prova. Partito bene, si è ritrovato dopo poche curve nuovamente in fondo al gruppo a causa di un pilota che gli è caduto davanti. L'osimano ha quindi compiuto una bellissima rimonta, che lo ha portato a realizzare numersoi sorpassi fino a classificarsi al 10° posto, davanti al suo compagno di squadra e a molti piloti di fama mondiale.

Matteo, alla fine della giornata, si è dichiarato soddisfatto, divertito e onorato per aver degnamente preso parte ad una "passerella" così prestigiosa come quella del Motor Show, anche in considerazione che molti tifosi marchigiani, ma anche della zona di Roma, sono accorsi allla manifestazone bolognese proprio per vedere e sostenere il giovane pilota rivelazione della "Coppa del Mondo FIM Superstock 1000".


Baiox in azione!





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2007 - 1425 letture

In questo articolo si parla di