Premio "Didattica della scienza": I.C.C.G.Cesare primo in Italia

Menzione speciale per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo C.G. Cesare che, guidati dalla prof.ssa Elena Bagnulo e dal prof. Vincenzo Bondanese, hanno partecipato e trionfato al premio nazionale “Didattica della scienza” |
![]() |
di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it
redazione@vivereosimo.it
Menzione speciale per i ragazzi dell’Istituto Comprensivo C.G. Cesare che, guidati dalla prof.ssa Elena Bagnulo e dal prof. Vincenzo Bondanese, hanno partecipato e trionfato al premio nazionale “Didattica della scienza”, promosso da Confindustria in collaborazione con Ministero della Pubblica Istruzione.
Finalità del concorso: promuovere l’apprendimento in area tecnico-scientifica attraverso il potenziamento della didattica laboratoriale.
Il progetto presentato dall’istituto osimano, “Viaggio in Antartide”, è stato giudicato “un valido esempio di percorso formativo che mette in risalto il carattere orientante delle discipline” e si è articolato in un lungo e proficuo rapporto tra i ragazzi e gli scienziati della base di Mac Murdo fino alla riproduzione in laboratorio degli esperimenti svolti dai ricercatori professionisti.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2007 - 1582 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro