Latini: La diminuzione dei costi della politica è avvenuta

Le indicazioni della Finanziaria 2008 metteranno a repentaglio quanto si è costruito di buono nel campo dei trasporti e delle global service, almeno per l'aspetto delle risorse umane utilizzate. |
![]() |
da Blog Sindaco Latini
Per quel che concerne l'assestamento va precisato quanto segue: le opere risparmiate nel programma degli investimenti sono legate all'impossibilità tecnica di realizzazione ed è quindi inutile metterle in sede finale di assestamento quando manca solo un mese alla fine dell'esercizio.
Rispetto alle opere risparmiate e rinviate, vi è il conto da fare per quanto riguarda quelle invece realizzate, che sono oltre gli indici medi degli interventi strutturali degli enti locali.
Per le economie di spesa basta sfogliare il budget delle Società e i servizi resi (esempio ultimo la Proscenio) per rendersi conto che i dati di bilancio sono ormai ridotti all'osso e i servizi resi fortemente incentivati. In ogni caso, la diminuizione dei costi della politica è avvenuta.
I primi effetti della razionalizzazione delle Società , avviata nel 2007 dal Comune di Osimo, in relazione a quanto previsto dalla Finanziaria di quest'anno, sono già visibili, in quanto molti dei posti a tempo determinato sono a rischio.
Le indicazioni della Finanziaria 2008 metteranno a repentaglio, invece, quanto si è costruito di buono nel campo dei trasporti e delle global service, almeno per l'aspetto delle risorse umane utilizzate.
Quanto all'efficienza, l'Amministrazione Comunale è disponibile a mettere a confronto quanto rendono i servizi con la gestione delle Società , quanto con i vecchi metodi utilizzati dal Comune di Osimo, quanto con altre realtà locali.
Per quanto riguarda infine i costi di gestione, riteniamo che in futuro debba essere posta attenzione alle auto aziendali delle Società e al loro utilizzo.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2007 - 1380 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...