utenti online

La giornata più bella della mia vita! Le opere di Mauro Martedì in mostra

1' di lettura 30/11/-0001 -
È il titolo della mostra di pittura dell’artista Mauro Martedì, scomparso improvvisamente a soli 53 anni il 1° luglio scorso.
 


È il titolo della mostra di pittura dell’artista Mauro Martedì, scomparso improvvisamente a soli 53 anni il 1° luglio scorso.

Più di quaranta saranno le opere esposte, tutte inedite provenienti da privati, e racconteranno le diverse fasi e sensazioni dell’animo dell’artista.

La pittura di M. Martedì è a tecnica mista su formati non standard ed i colori più usati sono in materiale acrilico, spesso mescolati con tempere e smalti, che stendeva su cartoni o compensati dove prima venivano passate più mani di cementite bianca.

Pittore di “getto”, comunicava con se stesso tramite l’arte; lucido interprete dei comportamenti sociali, oltre che amante della vita e delle storie incredibili che essa rappresenta, Mauro Martedì rimane uno degli artisti più singolari che caratterizzava la nostra città.

Sarà la scenografa Milena Cappellaccio a presentare la mostra che, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Osimo, verrà inaugurata mercoledì 12 dicembre alle ore 19.00 presso l’ex chiesa San Filippo di Osimo (zona Piazza Nuova) e resterà aperta fino al 6 gennaio 2008.

Un altro appuntamento è previsto per sabato 22 dicembre alle ore 19.00, in occasione della presentazione del catalogo.

In entrambi le date saranno previste delle performances, ed inoltre i presenti potranno intervenire in ricordo dell’artista.

Mauro resterà per sempre nei nostri cuori ed in quello di questa città.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2007 - 2113 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV