Democratic Party: nasce il Partito Democratico a Filottrano

Oltre 90 persone tra elettori, curiosi e simpatizzanti, hanno festeggiato il successo delle primarie e la nascita ufficiale del Partito Democratico di Filottrano. |
![]() |
da Partito Democratico Filottrano
. È stata proprio una bella serata, quella di venerdì 30 novembre, durante la quale ben oltre 90 persone tra elettori, curiosi e simpatizzanti, hanno festeggiato il successo delle primarie e la nascita ufficiale del Partito Democratico di Filottrano.
Si è scelto di sancire l’evento tramite una deliziosa cena, a base di prelibatezze e vino locali, presso la Trattoria del Pentolaio di San Biagio Filottrano, alla presenza di Emanuele Lodolini, coordinatore provinciale del PD, e gli eletti della città all’assemblea costituente: Patrizia Pesaresi e la giovanissima Ivana Gatto.
Alla serata hanno partecipato anche Mirko Cesaretti, Assessore Provinciale di Filottrano e Simone Pugnaloni di Osimo, anche lui membro all’assemblea costituente, oltre ai consiglieri comunali della città : Giovanni Morresi, Dario Paquini, Silvia Lorenzini e Guido Carletti.
L’aspetto che più di tutti ha caratterizzato la serata è stata le presenza di numerosissimi giovani e tantissime donne, espressione questa, al di là di tanti discorsi e retoriche, dell’anima profondamente innovatrice del nascente Partito Democratico.
Durante la serata si è parlato delle iniziative sulle quali si sta già lavorando, come la variante alla ex Ss 362, l’ospedale cittadino e il nuovo polo scolastico, richiedendo ai presenti una partecipazione attiva per i progetti attuali e futuri.
Il Partito Democratico filottranese nasce quindi con ottime premesse e con la promessa di attivarsi subito e concretamente con iniziative atte a migliorare la città di Filottrano.

da sinistra in alto:
Gli Assessori comunali: Giovanni Morresi, Dario Pasquini, Silvia Lorenzini, Guido Carletti.
da sinistra seduti:
Ivana Gatto e Patrizia Pesaresi membri dell'Assemblea Costituente, Emanuele Lodolini, Coordinatore provinciale del PD, e Simone Pugnaloni, membro dell'Assemblea costituente di Osimo.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2007 - 2209 letture
In questo articolo si parla di
Commenti

- Visita pastorale nella parrocchia di Agugliano
- Castelfidardo: Campo sportivo Mancini, autorizzato il nuovo stralcio dei lavori
- Castelfidardo: occhio all'Atletico Gallo
- La Nef Volley Libertas Osimo espugna anche il parquet dell’US Volley ‘79
- Pareggio a reti bianche tra Villa Musone e Sampaolese » altri articoli...