utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

OSIMO NUOTO: 10 anni di successi

2' di lettura
1996

Grande festa domenica 18 in sede municipale per i 10 anni d’attività dell’OSIMO NUOTO.

di Francesca Orlandini
Osimo Nuoto-Pallanuoto
Domenica 18 presso la Sala Maggiore del Comune di Osimo gremita in ogni ordine di posto, l'Osimo Nuoto ha effettuato la presentazione della stagione agonistica 2007/2008 e nell'occasione ha festeggiato anche i suoi dieci anni di attività.

La società nacque nel 1996 con l’apertura della nuova piscina comunale: si cominciò con lo sviluppare attività di scuola nuoto per bambini, attraverso l’istituzione di corsi pomeridiani, e parallelamente a porre le base di una splendida esperienza agonistica nella pallanuoto sia maschile sia femminile.

Il primo alloro fu una conquista del 1999 con la promozione in serie B nazionale della squadra femminile. Nel 2000 si arrivò alla fusione tra società osimane e la AS Pallanuoto Loreto che diede alla luce la A.S. NUOTO PALLANUOTO Osimo. La consacrazione arriva nel 2001 con la promozione in B nazionale anche della squadra maschile.

Sono seguiti fino al 2006 ulteriori, importanti risultati tra cui brilla la promozione della squadra femminile in A2 (2002) e il recente rilancio del settore giovanile.

Tale presentazione ha visto la presenza del sindaco Latini, che insieme ai dirigenti della società sportiva hanno manifestato il loro intento di migliorare il polo di via Vescovara, già in gestione dall'Osimo Nuoto.

Durante la cerimonia sono stati premiati dalla società tutti gli agonisti che si sono contraddistinti nella scorsa stagione vincendo i vari campionati regionali ed intereggionali o con affermazioni individuali.

Nell'occasione sono state poi presentate tutte le categorie di nuoto e pallanuoto. Da soffermarsi sulla serie B femminile, che riprova la risalita in A2 con quasi tutto l'organico della scorsa stagione ad esclusione di Riva, ritornata alla Locatelli, ed il capitano di lungo corso Angeloni Simona, che lascia per fine attività. Le due saranno rimpiazzate da Pincini e Rubiconi entrambe provenienti dal vivaio.

Mentre la serie C maschile proverà a migliorare il quarto posto della scorsa stagione con il ritorno del portiere Babini e la riconferma di Arduini. Anche nel nuoto vi è stato il gradito ritorno di Bertini che dopo una stagione a fianco di Magnini e Rosolino ritorna a nuotare per la società che lo ha visto crescere.

Un riconoscimento particolare poi è andato agli sponsor che con il loro aiuto sostengono la società. Presidente in carica Osimo Nuoto: Laura Broggi; vicepresidente: Enrico Angeloni.






ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 novembre 2007 - 1996 letture