utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Corrado Tedeschi apre la Stagione Teatrale di Loreto

2' di lettura
1584

Con “PLAZA SUITE” di N. Simon inizia la Stagione Teatrale a Loreto. Interpreti: Corrado Tedeschi, Patrizia Melito, Milly Falsino e compagnia di prosa. Gli spettacoli come sempre al Palacongressi con inizio alle ore 21,15.

da ASPEM
www.spupy.it
Giovedì 22 Novembre inizia la stagione teatrale del Comune di Loreto. In scena “Plaza Suite” di N. Simon interpretato da Corrado Tedeschi, Patrizia Melito, Milly Falsino e altri . Regia di Claudio Insegno.

Lo spettacolo si effettua come sempre al Palacongressi di Via San Francesco con inizio alle 21,15. Si tratta di un “classico” della commedia comico – brillante dal quale è stato tratto un film di grosso successo.

“Questa commedia, che ho scritto a quarant'anni, costituisce il mio passaggio alla maturità". Così Neil Simon in veste autobiografica ricorda la messa a punto del ben riuscito congegno teatrale che ha visto tre coppie alle prese con difficoltà e incertezze matrimoniali affollare la lussuosissima suite del Plaza Hotel di New York.

Cocktail drammaturgico brillante, seppur a tratti vagamente agrodolce e lievemente amaro, “Plaza Suite”, scritta nel 1968, fu da subito un successo storico di Broadway - oltre mille le repliche del primo allestimento - e ancora oggi rivela strepitoso meccanismo teatrale e scrittura eccezionale, con invenzioni comiche e battute irresistibili, che, insieme, compongono una moderna e sofisticata commedia brillante. Sarà l’irresistibile aplomb scenica del protagonista Corrado Tedeschi a cavalcare l’onda del divertimento genuino e da gustare a piccoli e quasi comicamente perfidi morsi.

In “Anniversario di matrimonio” la prima coppia si ritrova nella stessa suite della luna di miele. Ma è il tempo ad essere cambiato e ad avere appoggiato polvere mai rimossa sulle spalle dei due, scivolati piano piano nell'assenza di colloquio e nel pressoché muto egoismo.

Per "Il produttore di Hollywood" la seconda coppia ci racconta dell’incontro tra un famoso produttore hollywoodiano e una sua vecchia compagna di scuola e fa emergere sottile il sarcasmo tra i due: è un vero scontro tra il carattere fanfarone e narciso di lui, e l’immagine di casalinga inquietamente soddisfatta di lei.

I biglietti si possono acquistare presso: Pro Loco Loreto Tel. 071/977748 – Pro Loco PortoRecanati 071-7591872 – Dorica Travel Ancona Tel. 071/871220

La biglietteria del Palacongressi aprirà alle ore 20 il giorno dello spettacolo / Poltronissime centrali e 1° sett. Lat. €.18 / 2° Sett. laterali €. 15

Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.spupy.it

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 novembre 2007 - 1584 letture