utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Adinolfi al Pininpero: Shake Your Brain Party

2' di lettura
1957

Sabato 24 novembre va in scena il primo SYB (shake your brain party) winter al Pininpero di scossicci, Porto Recanati Nord, con una grande serata a livello nazionale, unica data in italia, intitolata POPCORNER NIGHT con un ospite eccezionale: FRANCESCO ADINOLFI.

da ConeroBeat
Sabato 24 novembre va in scena il primo SYB (shake your brain party) winter al Pininpero di scossicci, Porto Recanati Nord, con una grande serata a livello nazionale, unica data in italia, intitolata POPCORNER NIGHT con un ospite eccezionale: FRANCESCO ADINOLFI.

Dopo il successo estivo dei vari SYB con l'apice del live dei montefiori cocktail il Conerobeat aggiunge una nuova perla alla sua collezione di feste e party più cool e alternativi delle marche.

La serata si divide in due fasi, la prima alle 19.00 con un incontro/aperitivo con il giornalista e scrittore Francesco Adinolfi che approfondirà il tema della musica beat e la sua evoluzione nel tempo, la seconda fase vede invece uno strepitoso djset a partire dalle 23.00 tra lo stesso Adinolfi e la crew del Conerobeat (Ruben jc, Carlets, Rufus, Dr Tersilli, Ninja, Mr Corinto e Giamburraska). Direttamente da «Ultrasuoni Cocktail» e «Popcorner», le trasmissioni cult di Rai Radiodue, un appuntamento imperdibile a base di neo-funk/bossa/breakbeat/electro-lounge.

Francesco Adinolfi presenta un dj set travolgente caratterizzato da musiche e remix esclusivi. La serata anticipa il ritorno natalizio di Popcorner che sarà in onda su Rai Radiodue dal 24 dicembre al 6 gennaio.

FRANCESCO ADINOLFI è responsabile di «Ultrasuoni», inserto musicale del quotidiano «il manifesto», è ideatore e conduttore dei programmi radiofonici «Ultrasuoni Cocktail» e «Popcorner». Collaboratore delle maggiori riviste nazionali e internazionali, da 25 anni si occupa di musica pop e rock.

È autore del libro «Mondo Exotica» (Einaudi), una storia della musica exotica, lounge, latin, televisiva e cinematografica di genere. Il testo, che verrà presto pubblicato negli Usa dalla Duke University Press, è stato oggetto di un corso tenuto dall' autore stesso presso la facoltà di Sociologia dell´Università la Sapienza di Roma.

Nel 1989 ha pubblicato il libro «Suoni dal ghetto-La musica rap dalla strada alle hit parade» (Costa & Nolan). Cura sigle e jingle per programmi televisivi («Il caso Scafroglia», «Per un pugno di libri» ecc.).

Per chiunque vorrà potrà cenare con un aperitivo a buffet effettuando la prima consumazione a 10,00€ e tutte le altre a prezzo normale mentre per il djset ingresso rigorosamente gratuito. info@conerobeat.it - 3336504163

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 novembre 2007 - 1957 letture