utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Osimo tra le destinazioni del turismo internazionale

2' di lettura
1517

Il Comune di Osimo ed Osimo Turismo, fortemente impegnati nel rilancio dell’immagine del territorio quale destinazione turistica d’eccellenza, hanno preso parte alla 4° Edizione di AUREA.

da Osimo Turismo
Il Comune di Osimo ed Osimo Turismo, fortemente impegnati nel rilancio dell’immagine del territorio quale destinazione turistica d’eccellenza, hanno preso parte alla 4° Edizione di AUREA - Borsa Italiana del Turismo Religioso – che si è tenuta il 25 e il 26 ottobre a San Giovanni Rotondo, allestendo un proprio stand e partecipando al workshop nazionale ed internazionale con gli operatori specializzati nel settore.

Le operatrici dell’Ufficio Turistico, affiancate dall’Assessore Pirani, hanno presentato proposte di visita ed itinerari del tutto innovativi ai tour operator, sia italiani che esteri, presenti in largo numero alla fiera, legando Osimo ad altre località regionali ed extraregionali di spiccato valore culturale e spirituale (come Loreto e Tolentino, ma anche Assisi e lo stesso S.Giovanni Rotondo).

L’interesse suscitato negli addetti al settore è andato al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Si sono stretti contatti con circa 50 agenzie e numerosi responsabili e organizzatori di itinerari turistici hanno già prenotato un soggiorno nella nostra città, tanto che è previsto l’arrivo di circa 500 turisti nella stagione 2008, attirati dai rinomati luoghi di fede osimani (la Cattedrale di San Leopardo, la Basilica di San Giuseppe da Copertino e il Santuario della Madonna di Campocavallo).

Dato il successo di tale iniziativa, già fervono i preparativi per le prossime tappe del programma di promozione del territorio, che si terranno rispettivamente a Vicenza, Trento e ad Amsterdam. La prima, prevista per il 13 Novembre, avrà come tema il Viaggio nelle Marche tra Arte, Fede e Paesaggio e prevede sia l’incontro con una ventina di Tour Operator veneti interessati alle Marche, che una conferenza stampa per presentare Osimo.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 novembre 2007 - 1517 letture