utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO >

Il campione mondiale di Bocce Mirco Savoretti accolto in municipio

1' di lettura
2329

Ha voluto portare la sua gioia nel luogo simbolo delle istituzioni cittadine. Il neo campione assoluto mondiale di bocce Mirco Savoretti è stato accolto ieri in municipio dal sindaco Fabio Corvatta e dall’assessore Giovanni Severini.

da Comune di Loreto
Ha voluto portare la sua gioia nel luogo simbolo delle istituzioni cittadine. Il neo campione assoluto mondiale di bocce Mirco Savoretti è stato accolto ieri in municipio dal sindaco Fabio Corvatta e dall’assessore Giovanni Severini. I rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno rivolto al giovane sportivo recanatese le congratulazioni a nome di tutta la città visto che Savoretti ha portato per la seconda volta a Recanati il titolo mondiale di bocce.

Savoretti, nonostante la giovane età, ha alle spalle una carriera davvero prestigiosa: il primo titolo di campione assoluto del mondo l’ha conquistato nel 2003, cui sono seguiti il titolo europeo nel 2006 e quello italiano, ottenuto lo scorso giugno proprio a Recanati, ai campionati assoluti organizzati in collaborazione con l’Amministrazione comunale e intitolati a Beniamino Gigli, grande appassionato di questo sport.

La scia di successi ha fatto segnare l’ultima tappa appena una settimana fa, con il titolo mondiale conquistato in Brasile, e subito dopo Savoretti ha voluto condividere la propria gioia con il sindaco e i rappresentanti delle istituzioni della sua città, che si sono complimentati per i risultati di un giovane che rappresenta un esempio per tenacia, impegno e correttezza.


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 novembre 2007 - 2329 letture