utenti online

CNA: Rotatoria di S. Rocchetto, il dialogo vince sempre

1' di lettura 30/11/-0001 -
Le dichiarazioni dell’Assessore Virili sul cofinanziamento della rotatoria di S. Rocchetto è una dimostrazione che nonostante le incomprensioni e le difficoltà, il dialogo porta sempre al raggiungimento di un accordo.

da CNA Castelfidardo


La CNA di Castelfidardo, per bocca del Segretario di zona Maurizio Bertini, esprime soddisfazione per il via libera al cofinanziamento della rotatoria di S. Rocchetto da parte della Provincia di Ancona.

Secondo l’associazione di categoria questa è la prova che attraverso il dialogo, seppur serrato e partendo da posizioni lontane, può essere raggiunto un accordo tutto a vantaggio delle comunità locali.

“La rotatoria di S. Rocchetto è un’opera che non poteva più essere rimandata – commenta Maurizio Bertini – un’opera che da lungo tempo ha messo in pericolo la cittadinanza fidardense. Le dichiarazioni dell’Assessore Virili, che con senso di responsabilità ha ascoltato le richieste provenienti dai stake holders del territorio, è una dimostrazione che nonostante le incomprensioni e le difficoltà, il dialogo porta sempre al raggiungimento di un accordo.

Il processo di concertazione e dialogo sociale non possono essere messi in discussione, il buon risultato di Castelfidardo deve essere un esempio per tutti coloro che continuano a “strombazzare” sui giornali di scontro e di “andare avanti a tutti i costi”.

Il muro contro muro – conclude Bertini – forse darà le prime pagine dei giornali, ma di sicuro penalizza tutta le comunità che aspettano spesso anni per vedere opere infrastrutturali indispensabili per la sicurezza stradale.”

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 ottobre 2007 - 1397 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enOy





logoEV
logoEV