utenti online

Recanati sugli schermi tv: studenti premiati al Quirinale

2' di lettura 30/11/-0001 -
La città di Recanati ha conquistato in questi giorni la ribalta televisiva grazie a diverse iniziative che testimoniano la vivacità e la qualità delle manifestazioni realizzate nel centro leopardiano.

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it


Venerdì 12 ottobre i protagonisti, anche nella diretta televisiva sulla prima rete Rai, sono stati i giovani della scuola dell’infanzia di Montefiore che, accompagnati dal sindaco Fabio Corvatta e dalle insegnanti, sono stati premiati al Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per la vittoria della XV edizione del concorso nazionale “Immagini per la terra” promossa dall’associazione Green Cross Italia Onlus-Ong.

Gli studenti recanatesi hanno ottenuto il primo premio e hanno dimostrato tutta la loro soddisfazione per aver fatto conquistare alla comunità scolastica e a tutta Recanati, rappresentata a Roma dal primo cittadino, una ribalta nazionale per un progetto qualificante e di alto contenuto. Un successo reso ancora più esaltante dalla premiazione alla presenza della più alta carica dello Stato, ed amplificato anche dalla diretta televisiva.

Sul concorso, e quindi sulla premiazione della scuola di Recanati, è stato realizzato anche un altro servizio mandato in onda su Rai 3, dalla trasmissione Geo&Geo lunedì 15 ottobre alle ore 17.

Anche nei giorni scorsi la città è passata negli schermi della Rai. All’interno del contenitore di Uno Mattina, è andato in onda uno speciale sulla Milano Taranto, la rievocazione storica svoltasi in città lo scorso luglio.

Nel corso della trasmissione è stato intervistato il campione del mondo recanatese di Moto Gp Franco Uncini, mentre sullo schermo scorrevano le immagini del suo ingresso trionfale in piazza Leopardi, a Recanati, nel 1982.

Uncini ha illustrato la tappa della Milano Taranto da Imola alla città leopardiana, ha ricordato l’anniversario gigliano e quello dei settanta anni del Centro nazionale studi Leopardiani.

L’intervista si è conclusa con un appello di Uncini ai giovani di non rischiare sulle strade ma di andare esclusivamente sui circuiti se vogliono provare l’emozione della velocità. La trasmissione si può vedere anche su Internet nel sito www.raiparlamento.rai.it.

Anche nei giorni scorsi Recanati aveva ottenuto una ribalta nazionale con il lungo servizio dedicato alla città dal mensile Touring club italiano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 ottobre 2007 - 1377 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV