utenti online

“Colora e disegna l’Autunno'': borse di studio e premi al Castagna Day

1' di lettura 30/11/-0001 -
In occasione della quarta edizione del “Castagna Day”, la società operaia di mutuo soccorso di Osimo, ha indetto un concorso riservato alle classi quinte delle Scuole Primarie del Comune di Osimo intitolato “Colora e disegna l’Autunno”

da Scuola primaria Bruno da Osimo


In occasione della quarta edizione del “Castagna Day”, la società operaia di mutuo soccorso di Osimo, ha indetto un concorso riservato alle classi quinte delle Scuole Primarie del Comune di Osimo intitolato “Colora e disegna l’Autunno” e, istituito due borse di studio destinate ai vincitori di tale concorso.

Gli alunni erano invitati a presentare degli elaborati (poesie e disegni), sul tema dell’Autunno. Domenica 14 Ottobre si sono svolte le premiazioni in Piazza Boccolino e i vincitori sono risultati i seguenti: per la sezione riservata al disegno, la classe quinta A tempo normale dell’Istituto Comprensivo “Bruno da Osimo”, per la sezione riservata alla poesia, la classe quinta dell’Istituto Comprensivo “Trillini”. Un premio speciale, inoltre, è stato assegnato alle classi quinta A e quinta B tempo pieno dell’Istituto Comprensivo “Bruno da Osimo”, per l’originalità del disegno e del contenuto poetico.

La premiazione è stata presieduta dal Sindaco di Osimo e dal Presidente della società operaia, signor Pirani. A tutte le classi è stato rilasciato un attestato di partecipazione. Il concorso, oltre ad aver rappresentato un momento di gioiosa aggregazione fra i ragazzi, ha riaffermato l’interesse e l’entusiasmo degli alunni nei confronti delle molteplici forme artistiche ed è stato un motivo di piena espressione personale.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 ottobre 2007 - 1686 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV