JUDO CLUB SAKURA OSIMO: ricomincia la stagione

3' di lettura 30/11/-0001 -
La ns. società per il mese di Ottobre offre a chi vuole toccare con mano questo sport, un mese di prova gratuita per i corsi judo ed una lezione di prova per le altre attività, inoltre vi sono altre promozioni con sconti per tutta la famiglia.

da Judo Club Sakura


Riprende l’attività nella palestra Judo Club Sakura Osimo a.s.d. dove si pratica lo sport del Judo con corsi mirati e adatti per ogni utente, a partire da 5 anni fino a 8 anni i corsi sono improntati su dei giochi ludici idonei a sviluppare le capacità motorie, cognitive, di relazione e socializzazione con i compagni, da 9 a 12 anni si inizia a svolgere più una preparazione fisica per tutto il corpo e un judo tecnico e specifico indirizzato sia alla competizione che all’approfondimento di ogni tecnica.

Da 13 anni fino ad età inoltrata, i corsi si dividono: nel Judo Amatori, per chi vuole studiare la parte filosofica, cultura e tecnica con la pratica dei Kata o forme tecniche del Judo indicate anche per la difesa personale; ed essendo anche uno sport Olimpico: il Judo Agonistico, indicato per ragazzi e ragazze che vogliono confrontarsi nel campo di gara affrontando nelle competizioni, judoka di pari livello.

Lo sport del judo è sempre stato visto in modo distorto, in quanto la maggior parte non conosce affondo quest’arte marziale, pensando che sia uno sport al “maschile”, è invece uno sport adatto ad ambo i sessi ed è molto utile per le donne in quanto aiuta a tirare fuori la sicurezza e stima personale e soprattutto ad imparare delle difese in caso ci si trovi in situazioni pericolose, inoltre aiuta ad ottenere per entrambi un fisico armonioso, agile e muscoloso al punto giusto; non per questo la ns. atleta di punta è proprio una donna CARNEVALINI SILVIA che nel 2007 è arrivata 2 volte 3^ ai Campionati Italiani Nazionali FIJLKAM di Lecce e Foligno, la quale tra l’altro nel mese di luglio è stata in ritiro al Centro Olimpico di Ostia con la Nazionale essendo stata convocata dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta e Arti Marziali), opportunità che certamente ha gratificato l’atleta ma anche il Judo Club Sakura in quanto non ha mai raggiunto con altri atleti tale riconoscenza a livello agonistico.

Nella palestra Sakura inoltre, si possono praticare anche altre attività, suggeriamo di provare lo SPINNING, il CORPO LIBERO o utilizzare la SALETTA PESI e attrezzi CARDIO a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00, tutto questo si svolge presso il JUDO CLUB SAKURA OSIMO di via Barbalarga n. 10 edificio Astea, traversa di Via Guazzatore vicino alla Scuola civica di musica.

La ns. società per il mese di Ottobre offre a chi vuole toccare con mano questo sport, un mese di prova gratuita per i corsi judo ed una lezione di prova per le altre attività, inoltre vi sono altre promozioni con sconti per tutta la famiglia; l’attività si può comunque iniziare in qualsiasi mese dell’anno e per ulteriore informazioni potete venirci a trovare direttamente nella palestra, vi aspettiamo numerosi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 ottobre 2007 - 1819 letture

In questo articolo si parla di





logoEV