Europa dell'Innovazione e dei Saperi: le foto vincitrici

2' di lettura 30/11/-0001 -
Gli autori premiati durante la Due Giorni di Osimo: la foto vincitrice per il Premio Excellence, è “Sign in ages” di Giuliano Marras (Ferrara); la foto vincitrice del Premio Also è “Wind force” di Ilse Schrama (Amsterdam).

da Gruppo Alceo Moretti Comunicazione


Regione Marche e Sviluppo Marche spa annunciano i vincitori del concorso fotografico “L’Europa dell’innovazione e dei saperi” legato al convegno ALSO del 4/5 Ottobre tenutosi a Osimo.

La foto vincitrice per il Premio Excellence, è “Sign in ages” di Giuliano Marras (Ferrara) che la Giuria di esperti, presieduta da Giampiero Solari, ha giudicato “un'opera evocativa nella sua essenzialità del fluire della conoscenza”.

La foto vincitrice del Premio Also (dal nome del progetto Regione Marche – Svim dedicato proprio alla strategia di Lisbona), è “Wind force” di Ilse Schrama (Amsterdam), assegnato dalla Giuria composta dai partner di progetto che hanno valutato l’impatto dell’opera sull’osservatore, la capacità di comunicare un messaggio, l’originalità e la coerenza con gli obbiettivi di Lisbona, ovvero strategie di sviluppo basate su innovazione, tecnologia e crescita sostenibile.

I vincitori sono stati premiati il 4 ottobre nel corso della Prima Giornata del Convegno di Osimo e le foto prescelte, insieme con una selezione delle migliori opere giunte da tutta Europa, saranno protagoniste della mostra “L’Europa dell’innovazione e dei saperi” visitabile dal 5 al 28 ottobre nelle sale di Palazzo Campana.

L’esposizione diventerà poi itinerante: girerà infatti l’Europa tramite un catalogo elettronico per rendere più familiari ai cittadini dell’Unione gli obbiettivi comunitari di sviluppo sostenibile.

“Wind force”
“Sign in ages”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 ottobre 2007 - 1730 letture

In questo articolo si parla di





logoEV