Europa dell'Innovazione e dei Saperi: le foto vincitrici

Gli autori premiati durante la Due Giorni di Osimo: la foto vincitrice per il Premio Excellence, è “Sign in ages” di Giuliano Marras (Ferrara); la foto vincitrice del Premio Also è “Wind force” di Ilse Schrama (Amsterdam). |
![]() |
da Gruppo Alceo Moretti Comunicazione
Regione Marche e Sviluppo Marche spa annunciano i vincitori del concorso fotografico “L’Europa dell’innovazione e dei saperi” legato al convegno ALSO del 4/5 Ottobre tenutosi a Osimo.
La foto vincitrice per il Premio Excellence, è “Sign in ages” di Giuliano Marras (Ferrara) che la Giuria di esperti, presieduta da Giampiero Solari, ha giudicato “un'opera evocativa nella sua essenzialità del fluire della conoscenza”.
La foto vincitrice del Premio Also (dal nome del progetto Regione Marche – Svim dedicato proprio alla strategia di Lisbona), è “Wind force” di Ilse Schrama (Amsterdam), assegnato dalla Giuria composta dai partner di progetto che hanno valutato l’impatto dell’opera sull’osservatore, la capacità di comunicare un messaggio, l’originalità e la coerenza con gli obbiettivi di Lisbona, ovvero strategie di sviluppo basate su innovazione, tecnologia e crescita sostenibile.
I vincitori sono stati premiati il 4 ottobre nel corso della Prima Giornata del Convegno di Osimo e le foto prescelte, insieme con una selezione delle migliori opere giunte da tutta Europa, saranno protagoniste della mostra “L’Europa dell’innovazione e dei saperi” visitabile dal 5 al 28 ottobre nelle sale di Palazzo Campana.
L’esposizione diventerà poi itinerante: girerà infatti l’Europa tramite un catalogo elettronico per rendere più familiari ai cittadini dell’Unione gli obbiettivi comunitari di sviluppo sostenibile.
“Wind force”
“Sign in ages”

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 ottobre 2007 - 1740 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/enNr
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...