Andreoni (DS): comunicazioni parziali e incomplete dal blog di Latini

2' di lettura 30/11/-0001 -
Senza entrare nel merito della presenza di questo “blog del Sindaco” nel sito istituzionale del Comune di Osimo, ora addirittura si arriva a commentare i lavori del Consiglio Comunale, dando comunicazioni parziali e incomplete in ordine alla discussione ed alla verbalizzazione avvenuta nel civico consesso.

di Paola Andreoni
Capogruppo consiliare DS


La cosa a mio avviso GRAVISSIMA è che si fanno passare anche FALSE NOTIZIE che vanno a discredito dei vari Consiglieri Comunali.

Un esempio fra tutti: vedi quanto riportato all’esito della votazione del punto 10 dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Mercoledì scorso.
Secondo il Sindaco i consiglieri di minoranza del Centro sinistra avrebbero votato a favore del Piano di Recupero così detto Grottini di San Biagio. E’ UN FALSO.

E’ ora che il PRESIDENTE del CONSIGLIO intervenga, che blocchi queste FALSIFICAZIONI a salvaguardia dell’onore, del decoro e del rispetto di quanto il CIVICO CONSESSO esprime in pubbliche sedute.

Il Consiglio Comunale è un organo importante è l’espressione dei cittadini osimani e non è tollerabile che il Sindaco ( che è altrettanto un organo importante del Comune, ma distinto ed indipendente dal Consiglio Com. ) in un sito istituzionale del Comune si erga a relazionare, a sindacare e ora anche a modificare a proprio vantaggio ed interesse politico, i contenuti e la discussione del Consiglio Comunale.

Che il Consiglio e il suo Presidente ( che ne è l’espressione ) abbia una eguale e paritetica visibilità, abbia una sua finestra e-mail nel sito del Comune ( accanto al così detto blog del sindaco) dove in base al principio di trasparenza, comunica a tutti i cittadini, i lavori del civico consesso, le interrogazioni e quant’altro di propria competenza.

IL BLOG del SINDACO (27-09-2007) I lavori del Consiglio Comunale ... Il punto 10 all'ordine del giorno ("Approvazione in adeguamento del parere della Provincia di Ancona del Piano di Recupero Urbano in variante al Prg in frazione San Biagio - Soggetto proponente Grottini e altri") è stato approvato con il voto contrario del Consigliere Domizio. ....

Ecco la risposta del Presidente del Consiglio Achille Ginnetti:

Come ho già comunicato alla Consigliere Andreoni prima che scrivesse la mail in oggetto, la rettifica è stata effettuata pochi minuti dopo che ho fatto rilevare l'anomalia preesistente.

Ritengo che le riflessioni e le proposte della Collega debbano essere oggetto di approfondimento e confronto.

Cordiali saluti, Achille Ginnetti





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 ottobre 2007 - 1393 letture

In questo articolo si parla di





logoEV