''Tecniche di teatro contemporaneo'': Sei percorsi di formazione professionale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Inteatrofestival da’ il via, a Villa Nappi di Polverigi (an), a 6 percorsi professionali ad accesso gratuito sulle diverse tecniche espressive contemporanee. Tra i docenti del 1° percorso: Raffaella Giordano, Gustavo Frigerio, Giampiero Rappa, Rossella Battisti.

da Inteatro
www.inteatro.it


Sei percorsi di formazione professionale sulle diverse tecniche espressive contemporanee saranno avviati a Polverigi a partire dal mese di ottobre 2007 grazie ad un progetto di Inteatrofestival, Ente di promozione della Danza e Teatro di Innovazione, sostenuto con il contributo del Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro, Regione Marche.

“Teatro di movimento, danza contemporanea”, “La voce come strumento espressivo”, “L' attore in scena-tecniche teatrali recitative”, “Tecniche di recitazione cinematografica”, “Tecniche di teatro di strada e animazione sociale”, “L'attore come impresario di se stesso”: questi i titoli dei sei percorsi gratuiti, della durata di 50 ore ognuno, che si svolgeranno nei fine settimana a Polverigi (An) presso la splendida Villa Nappi, storica residenza di Inteatrofestival

L’attività formativa proposta, incentrata su forti contenuti di ricerca, sperimentazione e creatività, di dialogo con realtà europee ed internazionali, intende specializzare una nuova e moderna tipologia di attore, le cui qualità comportamentali e attitudinali prioritarie siano quelle dell’apertura mentale, della versatilità e della duttilità: una formazione intensa e molteplice per attori che vogliano sviluppare le loro capacità professionali in modo più completo.

I 6 percorsi formativi sono rivolti ad 15 attori e artisti di teatro disoccupati e inoccupati, in possesso di certificazione del Centro per l'Impiego di competenza. È possibile partecipare ad uno o a più percorsi; al termine di ognuno viene rilasciato un attestato di frequenza.

Il primo percorso, “Teatro di movimento, danza contemporanea”, prenderà il via sabato 27 ottobre, con docenti del calibro di Raffaella Giordano (coreografa e danzatrice), Gustavo Frigerio (coreografo e regista), Giampiero Rappa (regista e drammaturgo), Rossella Battisti (giornalista e docente universitaria).

Le iscrizioni per il primo percorso sono già aperte: gli interessati dovranno far inviare in busta chiusa, entro e non oltre il 9 ottobre, la propria candidatura al seguente indirizzo: Inteatrofestival, Via Marconi, 75 – 60020 Polverigi (An).

Il bando integrale può essere scaricato dal sito www.inteatro.it

*una foto della coreografa e danzatrice Raffella Giordano





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 settembre 2007 - 1208 letture

In questo articolo si parla di





logoEV