Inaugurata la piscina solare di via Vescovara

1' di lettura 30/11/-0001 -
Taglio del nastro sabato 15 alle ore 19 per la piscina comunale di Osimo: uno dei più grandi impianti solari d’Italia diventa finalmente realtà.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Taglio del nastro sabato 15alle ore 19 per la piscina comunale di Osimo: uno dei più grandi impianti solari d’Italia diventa finalmente realtà. La struttura, sita in via Vescovara, ovvero nel quartiere osimano dello sport, ha subìto nel corso di questa estate un intervento radicale di ristrutturazione e rinnovamento e ora può vantarsi di essere la prima struttura del suo genere a rispettare le nuove stringenti normative europee e nazionali per il risparmio energetico e l’utilizzo di energia pulita.

L’impianto è stato infatti dotato di certificazione energetica e impianto solare di 250 mq con il “Sistema Aqua” per lo sfruttamento di energia rinnovabile, realizzato e istallato da Paradigma Italia con progetto dell’ing. Luca Pasquini e consulenza tecnica di Renzo Palmioli. Oltre a ciò tutti i locali saranno attrezzati con la regolazione della temperatura ottimale e differenziata per ogni ambiente; le nuove pareti e la nuova copertura, forniranno un isolamento termico a ventilazione che garantirà il benessere termico degli utenti.

L’attività della piscina riprenderà quindi regolarmente il 20 settembre con l’apertura della nuova stagione.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 settembre 2007 - 2745 letture

In questo articolo si parla di





logoEV