Liberi e Forti: la famiglia è solo quella fondata sul matrimonio

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Lista Civica Liberi e Forti si tiene fuori dalle recenti polemiche tra Strologo e le altre Liste Civiche e, di fronte alla bocciatura della mozione della Domizio a sostegno della famiglia, affermano “la famiglia per Liberi e Forti è solo quella fondata sul matrimonio”.

da Lista Civica Liberi e Forti


La lista civica Liberi e Forti, se pur coinvolta indirettamente, non è voluta entrare nel merito delle polemiche negli articoli apparsi sulla stampa e di botta e risposta tra Strologo e le altre liste civiche.

Liberi e Forti non ha mai dato e non dà importanza alle parole dette da chi non mantiene “la parola” o gli impegni presi con gli elettori a cui poi dovrà rendere conto.. Noi rimaniamo fedeli al patto fatto con la città, fondato sui valori cattolici cristiani, ci siamo impegnati e ci impegneremo per il bene della città. La città non ha bisogno di polemiche sterili, di protagonismi ma di fatti concreti.

La nostra realtà sociale ha bisogno di riscoprire valori e ideali che non possono prescindere dalla “famiglia” fulcro essenziale di amore, di solidarietà e tolleranza. Il nostro impegno lo è stato e lo sarà per “tutelare la famiglia” senza tentennamenti o nuove filosofie. Non possiamo condividere impostazioni sociale della famiglia non fondata sul matrimonio.

Soluzioni diverse, percorse da scelte individuali, se pur degne del massimo rispetto, non possono essere equiparate “a famiglia”. E’ su questi temi e su altri come l’educazione civica dei giovani, gli anziani, la casa, l’ambiente, la sicurezza dei cittadini, che siamo pronti a confrontarci.

Ai nostri alleati di sempre chiediamo di prendere una posizione chiara sulla famiglia , dopo la confusione di mercoledì in Consiglio comunale, e lanciamo questo messaggio: “la famiglia per Liberi e Forti è solo quella fondata sul matrimonio”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 settembre 2007 - 1386 letture

In questo articolo si parla di





logoEV