La piscina di Osimo pronta al cambio di look

2' di lettura 30/11/-0001 -
Stanno procedendo secondo le previsioni i lavori di ristrutturazione e rinnovamento tecnologico della piscina comunale di Osimo.

da ASD Osimo Nuoto
www.osimonuoto.com


L’impianto sportivo, che risulterà il migliore della zona dal punto di vista energetico, sta subendo giorno dopo giorno una metamorfosi importantissima.

Alla riapertura dopo la festa del Santo Patrono, gli sportivi avranno a disposizione una struttura all’avanguardia, dotata di certificazione energetica e impianto solare per lo sfruttamento di energia rinnovabile.

La struttura natatoria, completamente rinnovata, sarà la prima del suo genere a rispettare le nuove stringenti normative europee e nazionali per il risparmio energetico e l’utilizzo di energia pulita: la piscina di Osimo potrà contare sull’impianto a pannelli solari ad acqua più grande d’Italia.

Inoltre tutti i locali saranno attrezzati con la regolazione della temperatura ottimale e differenziata per ogni ambiente; le 3 piscine saranno costantemente riscaldate e le pareti forniranno un isolamento termico a ventilazione che garantirà il benessere termico degli utenti della piscina.

La ciliegina sulla torta sarà uno schermo LCD, posizionato all’ingresso della piscina, che visualizzerà e aggiornerà progressivamente la quantità di energia fornita dall’impianto a pannelli solari.

L’attività della piscina riprenderà quindi regolarmente con l’apertura della nuova stagione di nuoto e fitness il 20 settembre non priva di novità, mentre le iscrizioni si apriranno il 3 settembre presso i locali del AUXIBAR a fianco della piscina con orario continuato dalle 9 alle 21.

Orari e Corsi





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 agosto 2007 - 2107 letture

In questo articolo si parla di





logoEV