Calcio giovanile: al via la seconda edizione del “Marche Cup”

2' di lettura 30/11/-0001 -
E’ iniziato lunedì 27 agosto il torneo regionale "Marche Cup" (www.marchecup.it); si tratta della 2^ edizione di una kermesse di calcio giovanile - riservato ai calciatori nati dal 1° gennaio '88 al 31 dicembre '91

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


Al via la seconda edizione del “Marche Cup” per calcio giovanile.

E’ iniziato lunedì 27 agosto il torneo regionale "Marche Cup" (www.marchecup.it); si tratta della 2^ edizione di una kermesse di calcio giovanile - riservato ai calciatori nati dal 1° gennaio '88 al 31 dicembre '91 (livello Juniores quindi) - che vedrà la finalissima disputarsi il 10 settembre 2007 presso l'Helvia Recina di Macerata.

Ad organizzare la manifestazione è l'ASD Giovanni Pagliari, società che si occupa unicamente di settore giovanile (dai 5 ai 16 anni) e fondata dai noti fratelli Pagliari che da sempre si distinguono nel mondo del calcio anche a livello nazionale: Dino è l’attuale allenatore del Ravenna, Giovanni guidò lo scorso anno il Foligno alla vittoria della C2 girone B, Silvio è agente di calciatori (tra cui il più blasonato porta il nome di Quagliarella) ed infine Ivo è preparatore atletico.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con l'agenzia giornalistica multimediale Quelliche.net e la SSD Colmuranese.

Le squadre partecipanti, di prim'ordine nel panorama regionale, sono state suddivise in 4 gironi.

Girone A: Sangiustese, Osimana, Recanatese e Vis Macerata.

Girone B: Fabriano, Camerino, Cingolana e Maceratese.

Girone C: Porto Sant'Elpidio, Civitanovese, Portorecanati e Sambenedettese.

Girone D: Pergolese, Ancona, Castelfidardo e Vallesina.

La prima edizione è stata vinta dall'Ascoli che ha superato in finale la Sambenedettese 2-1 (nella foto potete vedere la premiazione di Giovanni Pagliari al capitano bianconero Pasqualini). Sintesi giornaliere e fasi finali del torneo saranno trasmesse su èTV e anche sul canale satellitare SKY 891.

Tra le partecipanti, quindi, anche l’Osimana che, dopo l’esordio con la Sangiustese, scenderà di nuovo in campo, ma al Diana, prima contro la Vis Macerata, mercoledì 29 agosto ore 18, poi contro la Recanatese, venerdì 31 agosto sempre alle ore 18.

Il 4 settembre i quarti di finale in casa delle vincitrici dei gironi e poi semifinali il 7 settembre all’Helvia Recina, stadio in cui si disputerà la finale il 10 settembre. Non è invece prevista la finalina per il 3°-4° posto.


Premiazione scorsa edizione





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 agosto 2007 - 1562 letture

In questo articolo si parla di





logoEV