Il Partito Democratico secondo i giovani della Margherita

2' di lettura 30/11/-0001 -
Simone Pugnaloni, vicepresidente della Margherita osimana, chiama a raccolta tutti i giovani appartenenti al partito della provincia per fare un punto delle loro prime esperienze politiche e tracciare un identikit del nuovo Partito Democratico.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Simone Pugnaloni, vicepresidente della Margherita osimana, fedele al suo impegno di coordinatore e referente provinciale dei giovani appartenenti al partito o simpatizzanti, li chiama tutti a raccolta per fare un punto delle prime esperienze politiche da loro vissute e tracciare un identikit del nuovo partito democratico così come lo vorrebbero gli stessi giovani che saranno chiamati a costituirlo nel prossimo ottobre.

Le aspettative emerse nel corso dell'incontro tenutosi giovedì in un noto bar del centro sono tante: il PD dovrà essere il partito dei cittadini, dedito all'ascolto delle esigenze e concreto nel rispondere alle richieste, capace di mettere in campo giovani e donne che siano nuovi punti di riferimento.

Parlano Francesco Perticaroli di Maiolati Spontini, Matteo Bitti e Roberta Mosca di Chiaravalle, Davide Barigelli di Ancona, Andrea Rossi di Falconara, Gianluca Banchieri di Loreto, Roberto Catani di S.Maria Nuova, Filippo Sampaolesi e Maurizio Bilò di Sirolo, Alessio e Damiano di Sanigallia. Tutti under 40 con alle spalle un primo bagaglio di esperienza politica maturata sulle proprie spalle o dalla propria famiglia, pronti alla sfida del PD.

"Il paese ha bisogno di un partito nuovo, non di un partito in più." -chiude Sandro Simonetti coordinatore provinciale. Presenti anche Aurora Nardini, presidente comunale, Romeo Antonelli e in rappresentanza dei DS Mauro Pellegrini. Tra i candidati alla guida nazionale del PD, la scelta provinciale e osimana è chIara: Walter Veltroni.

Gli spunti e le idee che nasceranno dalle prossime assemblee del coordinamento giovanile saranno materia per creare una carta delle proposte dei giovani del PD.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 agosto 2007 - 1680 letture

In questo articolo si parla di





logoEV