Svolta: la Robur 2007/08 si chiamerà Edilcost Osimo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Con un comunicato stampa diramato ieri dall’Ufficio stampa del Comune di Osimo, la Robur Basket ufficializza l’accordo con l’azienda anconetana che sarà main sponsor nel prossimo campionato di B1. E’ fatta anche per il ritorno di Pol Bodetto.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


L’avevamo detto. Lasciamo ancora un po’ di tempo alla dirigenza roburina per aggiustare tutti i tasselli. Al bando le sterili polemiche, magari anche giuste, ma che sicuramente in questo momento nuocciono soprattutto alla squadra e a chi lavora per lei in funzione del prossimo campionato. Ed infatti così è stato.

Qualche giorno di silenzio ancora e poi la svolta finalmente è arrivata. Dopo un mese di addii e polemiche, crisi e crisette, paure e incertezze, conferme e smentite, auspici e previsioni, la Robur Basket ufficializza quello che sarà il suo main sponsor nel prossimo campionato.

Un tassello fondamentale per le casse societarie, utile per riaccendere le speranze e le ambizioni dell’ambiente, indispensabile per costruire un roster che sappia soddisfare il buon palato dei supporters giallorossi. Ecco allora che nella stagione 2007/2008 la Robur verrà denominata Edilcost Osimo.

Sarà infatti la Edilcost di Ancona il primo sponsor della Robur Basket per la stagione ventura, in sostituzione della Imesa, il cui rapporto con la società osimana si è concluso nelle settimane scorse. Edlicost è una impresa che opera nel campo edile, con particolare riguardo agli interventi di ristrutturazione, manutenzione e pulizia di immobili. Il titolare è un giovane imprenditore dorico di origini campane, Luigi Catalano.

L’altra bomba di giornata proviene dal fronte mercato. Dopo un anno altalenante lontano dalle 5 torri, torna in Robur Claudio Pol Bodetto, tassello che fu determinante per la fantastica annata della Cioppi-band due anni or sono e che probabilmente sarà una pedina importante anche nella Robur che verrà. Di sicuro un pezzo da 90 che la dirigenza è riuscita a firmare; un elemento dal passato, il carisma e l’esperienza sufficienti per far sognare i tifosi.

Voci vicine all’entourage giallorosso confermano che già da giorni coach Ciani lavora assieme al g.m. Di Cosimo per la costruzione del roster 2007/08. Mancherebbe quindi soltanto l’ufficialità, ma il contratto sarebbe già apposto. Ora che lo sponsor è stato trovato e comunicato ci si attende anche l’annuncio dell’arrivo del nuovo coach.

Sarebbe ben avviata anche la trattativa tra Osimo e Carrizo, giocatore ex Veroli che pare ad un passo dall’accordo con Di Cosimo. E questo sarebbe un altro colpo da 90. A quel punto si potrebbe davvero parlare di una Robur, pardon Edilcost Osimo, prossima protagonista di B d’Eccellenza.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 agosto 2007 - 2733 letture

In questo articolo si parla di





logoEV