E’ iniziata l’avventura della nuova Osimana

3' di lettura 30/11/-0001 -
Con l’arrivo, anzi il ritorno, di Maraschio, si chiude il calcio mercato giallorosso. E’ invece cominciata la settimana scorsa la preparazione precampionato della Lelli-band in vista della prossima stagione di Eccellenza. Ecco allora come sarà la prossima Osimana.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


L’ulimo colpo di mercato del ds Giacco è un giovane under già passato sotto le cinque torri. Rivestirà infatti la casacca giallorossa Marco Maraschio, un centrocampista di belle speranze, classe 1989. Maraschio nella scorsa stagione ha militato nella Berretti dell'Ancona, dopo una stagione nell'Osimana. Con il suo arrivo la rosa a disposizione di mister Lelli è da ritenersi al completo, pronta ormai a lanciarsi verso la nuova sfida dal nome “Eccellenza”.

E’ iniziata proprio la scorsa settimana la preparazione della prima squadra di Lelli. Preparazione che si svolgerà interamente in sede per la truppa giallorossa, come al solito, con allenamenti alle 9,15 e alle 17,15.

Ventidue i giocatori che comporranno la rosa dell'Osimana, neopromossa in Eccellenza.

Da segnalare la presenza di ben dieci fuoriquota. Eccoli elencati per reparto: a difendere i pali Andrea Vaccarini (classe 1991), proveniente dall'Osimo Calcio. Un ragazzino che potrà acquisire tantissima esperienza avendo davanti Diego Ruspantini e come preparatore dei portieri Maurizio Carbonari.

In difesa, accanto ai riconfermati Luca Polzonetti (classe 1988) e Francesco Mandolini (1989), dall'Osimo Calcio arriva Riccardo Giuliani (1990) e dall'Ancona Jordi Sebastianelli (1989). Sempre dalla formazione anconetana di ritorno, come suddetto, il centrocampista Marco Maraschio (1989).

Per finire un poker di attaccanti: i riconfermati Andrea Bottegoni (1989) e Lorenzo Persiani (1988) e due ragazzi provenienti dall'Osimo Calcio: Federico Persiani (fratello di Lorenzo) e Giacomo Pollonara (1990).

Insomma, se la normativa federale impone almeno due under sempre in campo per tutti i 90’, Lelli non avrà problemi, anzi, avrà l’imbarazzo della scelta!

E’ quindi questa la rosa completa dell'Osimana 2007/2008:

Portieri: Diego Ruspantini (dalla Cingolana), Andrea Vaccarini;

Difensori: Ludovico Capriotti (dalla Jesina), Riccardo Giuliani, Francesco Mandolini, Luca Polzonetti (rinnovo dall’Ancona), Andrea Ramini, Jordi Sebastianelli (dall’Ancona).

Centrocampisti: Aldo Cantani, Ruben Carboni (dal Potenza Picena), Giacomo Cercaci (dalla Jesina), Gabriele Langiotti (dalla Jesina), Gianmarco Malavenda (dalla Jesina), Marco Maraschio (dall’Ancona), Walter Tedesco.

Attaccanti: Andrea Bottegoni, Giuseppe Bugiolacchi (dal Castelfidardo), Gianluca Pacenti (dal Real Vallesina), Federico Persiani, Lorenzo Persiani, Giacomo Pollonara, Gianluca Tomassini.

Allenatore: Marco Lelli.

Azzardiamo: questa potrebbe essere la probabile formazione titolare di Lelli (tra le parentesi gli eventuali contendenti): Ruspantini, Polzonetti, Capriotti, Ramini, Sebastianelli (Mandolini), Cercaci, Malavenda, Carboni (Tedesco), Langiotti, Bugiolacchi, Tomassini (Pacenti).

Per quanto concerne invece il programma delle amichevoli estive, un comunicato stampa diramato dal club, informa che la prima uscita della neopromossa Osimana è fissata per mercoledì 8 agosto.

Avversario la Passatempese, anche lei una neopromossa, ma in Promozione, con inizio del match alle ore 18 nel campo dei cugini gialloblu. Lunedì 13 agosto invece, esordio casalingo stagionale dell'Osimana al 'Diana'.

E sarà un'amichevole di lusso visto che nel vecchio stadio senzatesta salirà addirittura l'Ancona, squadra di serie C1, con la quale la dirigenza giallorossa sembra aver avviato e consolidato una interessante e proficua collaborazione. L'inizio dell'incontro è fissato per le ore 17,30.

In cantiere – continua la nota del club- dovrebbero esserci successivamente altre due-tre uscite della squadra di mister Marco Lelli, prima dell'inizio della stagione ufficiale con la Coppa Italia. Avversarie sicure per ora il Real Vallesina (Vallesina Calcio, dopo la fusione col Mosaico) e la Filottranese (Promozione). Da definire le date, i luoghi e gli orari degli incontri.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 agosto 2007 - 4443 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV