utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

Osimo Nuoto 3° forza natatoria delle Marche

3' di lettura
1854

Si conclude la stagione natatoria regionale 2006/2007 e la compagine Osimana si conferma la terza potenza natatoria della regione Marche dietro ad uno strepitoso Pesaro Nuoto e a pochi punti dalla seconda classificata Vela Nuoto Ancona.

da ASD Osimo Nuoto
www.osimonuoto.com

Si conclude la stagione natatoria regionale 2006/2007 e la compagine Osimana si conferma la terza potenza natatoria della regione Marche dietro ad uno strepitoso Pesaro Nuoto e a pochi punti dalla seconda classificata Vela Nuoto Ancona.

Un comune in provincia di Ancona con ridotte capacità strutturali ha tenuto testa, ed ha lottato fino all’ultima bracciata per contendersi il titolo regionale a squadre.

Dopo la bellissima vittoria della Coppa Marche i ragazzi della A.S.D. Osimo nuoto hanno svolto un‘ ottimo lavoro in vasca ed hanno dato splendidi risultati sia nel campionato a staffette che in quello individuale.

Numerosi i podi conquistati a livello individuale, sia di categoria che assoluti.Ottime le prestazioni di Borghi Giacomo campione regionale nei 50 metri stile libero categoria ragazzi,Levantesi Andrea,Cesarini Elisa,Cesini Matteo,Perugini Matteo,Senigagliesi Elisa,Gobbi Michela,Fabbietti Eleonora, Baldella Mattia e Petrelli Daniele.

Il risultato ottenuto è stato il frutto della collaborazione tra tutti gli atleti.

La società A.S.D. OSIMO NUOTO ha partecipato a questi campionati regionali estivi di categoria presentando 23 atleti e complessivamente 100 gare mentre le società che la precedono sul gradino più alto avevano numeri molto più elevati.

La società Pesaro Nuoto ha presentato 52 atleti per un’iscrizione complessiva di 252 gare mentre la società Vela Nuoto Ancona ha presentato la bellezza di 47 atleti per una potenza espressa in acqua di 222 gare.La Rari Nantes Marche 4° società piazzata a livello assoluto ha partecipato a questi campionati con 31 atleti con un totale di 142 gare.

Il tecnico della compagine osimana Cattani Michele si dice molto soddisfatto dell’impegno e dell’operato dei suoi atleti questo campionato regionale è stata un po’ come la lotta tra “Davide e Golia”.

Diciamo che tra le mie file ho dei “soldati Spartani” di altissimo livello che non hanno fatto pesare le enormi, sottolineo enormi ,differenze numeriche che ci sono tra le squadre in lizza per il podio assoluto, il nostro non è un raggruppamento di più società ma una piccola realtà di provincia che cerca di mettersi in luce con le proprie capacità.

Va inoltre ricordato che la società osimana partecipava con 3 atleti della categoria cadetti e 6 atleti della categoria ragazzi,il resto della squadra faceva parte della categoria juniores.

E proprio in questa categoria i ragazzi di via Vescovara hanno confermato il 3° posto di categoria.

Il prossimo appuntamento della A.S.D.OSIMO NUOTO sono i Campionati Nazionali che si svolgeranno a Roma dal 4 al 9 agosto dove vedranno impegnate le atlete della staffetta: Fabbietti Eleonora ,Senigagliesi Elisa e Gobbi Michela; poi successivamente a livello individuale Senigagliesi Elisa nei 200 rana, Talamonti Alice nei 200 rana e Cesarini Elisa nei metri 50,100, 200 dorso.


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 luglio 2007 - 1854 letture