Ecco le date di inizio dei campionati dilettantistici di calcio

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il torneo di Eccellenza, con finalmente degna protagonista l’Osimana, e di Promozione prendono il via il 2 settembre. Prima e Seconda Categoria cominceranno invece domenica 16 o più verosimilmente sabato 15.

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


La FIGC Marche, attraverso il Comunicato Ufficiale numero 1 della stagione sportiva 2007-2008, rende note le date di inizio dei campionati dilettantistici di calcio.

La stagione sportiva dell’Osimana prenderà il via il 26 agosto con la prima giornata di Coppa Italia, mentre il campionato d’Eccellenza 2007-08 inizierà domenica 2 settembre. Inoltre la Lega ha stabilito che per la prossima stagione le squadre del massimo campionato regionale dovranno obbligatoriamente schierare in campo un ragazzo classe 1988 e un ragazzo classe 1989.

Così come per i giallorossi, anche la Passatempese esordirà il 26 agosto in Coppa, mentre il 2 settembre tornerà a calcare il palcoscenico della Promozione dopo due anni di assenza. Anche per i gialloblu ci sono obblighi di under. Il Consiglio Direttivo di Lega ha infatti stabilito che “le Società partecipanti al campionato di Promozione hanno l’obbligo di impiegare – sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti – almeno un calciatore nato dall’1.1.1988 e uno nato dall’1.1.1989”.

San Biagio e Osimo Stazione, entrambe in Prima Categoria e speriamo entrambe nello stesso girone (così da ridar vita un uno storico e sentito derby stracittadino, ma in tal senso deciderà la FIGC fra un paio di settimane), scenderanno invece in campo per la prima sfida ufficiale il 2 settembre in Coppa Marche di Prima Categoria, mentre i rispettivi campionati incominceranno domenica 16 settembre. Per queste due, infine, non sono previsti obblighi relativi all’impiego in campo di under.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 luglio 2007 - 1486 letture

In questo articolo si parla di