utenti online

Non esiste più a Osimo un circolo di Alleanza Nazionale

2' di lettura 30/11/-0001 -
Non esiste più a Osimo un circolo di Alleanza Nazionale. “Tutto il direttivo di AN ha risposto alla chiamata di Storace: non si può perciò parlare di una ‘scissione’ bensì dobbiamo prendere atto che non esiste più a Osimo un Circolo AN.”

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


Non esiste più a Osimo un circolo di Alleanza Nazionale. I sette firmatari che hanno rassegnato le proprie dimissioni da AN giovedì (Alessandro Alessandrini, Alessandro Buccelli, Stefano Moruzzi, Giuseppe Giglio, Benito Polacco, Gianluca Ferretti, Luciano Zagaglia) sono tutti membri del direttivo.

Così spiega Buccelli, ex Presidente del Circolo: “Tutto il direttivo di AN ha risposto alla chiamata di Storace: non si può perciò parlare di una ‘scissione’ bensì dobbiamo prendere atto che non esiste più a Osimo un Circolo AN.” Rimarrebbero solo alcuni soci a cui non resta che tesserarsi presso i circoli di altre città oppure tentare la ricostruzione.

“La nostra –continua Buccelli- è una decisione meditata da tempo: quando Storace ha visitato Osimo a marzo siamo entrati in vivo contatto con il senatore e abbiamo condiviso le sue prese di posizione. Nel momento in cui l’onorevole ha annunciato la propria uscita da AN e la prossima nascita de La Destra ci siamo subito mossi di conseguenza.”

L’effetto valanga de La Destra già conquista spazi in tutta la nazione: Storace tramite mailing-list sta diffondendo istruzioni circa come costituire i nascenti comitati. Per Osimo una giornata importante sarà il prossimo lunedì: in serata si terrà la prima riunione de La Destra. La sede rimane quella sita in via San Francesco, non più però di An, bensì base del nuovo movimento.

“Di fronte a noi si apre una sfida – è fiducioso Alessandrini, ex Membro dell’Esecutivo Provinciale AN - Abbiamo voluto essere coerenti con i nostri valori e siamo convinti della nostra scelta. Viviamo un momento di evoluzione che culminerà ad Ottobre con la costituente. Tutto al momento è coordinato direttamente da Roma ed è difficile fare un check della situazione locale. Un dato rilevante è che stiamo ricevendo domanda di tesseramento anche da cittadini non ex-tesserati AN.”





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 luglio 2007 - 1958 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enKU





logoEV
logoEV