utenti online

Passatempese, ecco i primi colpi

3' di lettura 30/11/-0001 -
Quattro acquisti in pochi giorni per i gialloblu: Toso, Gasparrini, Bompadre e Gramaccini. Riscattato Storani dal Castelfidardo. Riconfermati pure Attili e Iannacci. In arrivo, poi, alcuni under dal Piano San Lazzaro

di Giacomo Quattrini
redazione@vivereosimo.it


Attivissima sul mercato la formazione di mister Marco Gasparrini. Ad un mese dalla conquista della Promozione, la Passatempese piazza i primi colpi di mercato.

Ancora una volta si conferma calda la via preferenziale tra il club di Sabbatini e l’Osimana. Giacco ha infatti rinnovato il prestito dei giovani Attili, Iannacci, Mandolini e poi ha dato il via libera per l’approdo in gialloblu di Massimo Bompadre e Filippo Gasparrini.

Il primo è un difensore di grande esperienza e carisma, 34 anni ma ancora tanto da dare: una certezza per mister Gasparrini.

Il secondo, omonimo del suo futuro allenatore, è una seconda punta molto dotato tecnicamente, che avrà l’arduo compito di non far rimpiangere Agostinelli (finito in prova in serie D, alla Sangiustese).

Anche lui di grande esperienza, 30 anni, ha nel piede il suo punto forte: un cecchino dai calci piazzati. Per quanto riguarda la prima punta, sembrava fatta per Marra, attaccante del Loreto, ma alla fine i dirigenti hanno virato su Fabrizio Toso, sette gol lo scorso anno a Montefano, dove conquistò la promozione battendo proprio il Loreto.

Con l’arrivo di Toso e Gasparrini, la conferma del giovane passatempese doc Gatti e l’acquisto definitivo del cartellino di Storani (riscattato dal Castelfidardo), il reparto avanzato, a detta del presidente Sabbatini, sembra già sistemato.

Altro arrivo pesante è quello di Andrea Gramaccini dal Castelfidardo. Centrocampista centrale, anche lui trentenne, che ricoprirà il ruolo di regista al fianco del confermato Mezzanotte.

In considerazione del fatto che in Promozione vi è l’obbligo di inserire in squadra degli under, il presidente Sabbatini conferma che sono in arrivo altri giocatori: “Stiamo sistemando l’accordo per l’arrivo di due giovani under dal Piano San Lazzaro (si parla dell’esterno destro Gatto e del trequartista Carnevali), uno da Macerata e un altro dell’osimano”.

Tanti arrivi, ma anche alcune partenze. Lo stesso presidente passatempese conferma l’addio a Fulgenzi (finito ad Osimo Stazione), di Borbotti (ancora in bilico tra Filottrano e Camerano) e il giovane Balestrieri (il secondo portiere si è accasato all’Atletico Ancona, dove finalmente potrà giocare con continuità).

“Martedì sera ci incontreremo con i ragazzi, alcuni dei quali probabilmente ci lasceranno – dichiara Sabbatini -. In quella occasione potremo fare il punto della situazione, con una squadra che in parte sarà profondamente rinnovata”.

E’ tanta invece la perplessità dello stesso Sabbatini riguardo alla decisione della Federazione di dare inizio al campionato il 2 settembre. “La notizia è quasi ufficiale, sembra proprio che quest’anno vogliano anticipare i tempi. Capisco farlo nel professionismo in vista degli Europei, ma nel dilettantismo, dove chi gioca ha pure un lavoro vero, è improponibile.

Molti nostri giocatori ad agosto hanno le ferie e la preparazione, se davvero si parte il 2 settembre, dovrebbe essere anticipata alla prima, massimo seconda, settimana di agosto. Inopportuno imporre una cosa del genere a queste categorie”
.

Come dargli torto?


Gasparrini

Bompadre
Entrambi ex-Osimana





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 luglio 2007 - 1641 letture

In questo articolo si parla di sport, giacomo quattrini, passatempese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enKJ





logoEV
logoEV