utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

La ASD Osimo domina il torneo interregionale ragazzi

3' di lettura
2499

Il primo posto degli osimani rappresenta sicuramente un buon biglietto da visita in vista delle finali nazionali di categoria, che si terranno a Napoli il 13-14-15 luglio p.v.

da ASD Osimo Nuoto
www.osimonuoto.com

I giorni 30 Giugno e 1 Luglio la piscina comunale di Osimo ha ospitato un torneo interregionale di pallanuoto categoria Ragazzi che ha visto fronteggiarsi 6 formazioni rispettivamente capoliste nei gironi delle proprie regioni: oltre all’Osimo nuoto vincitore incontrastato del titolo marchigiano hanno partecipato la Futura Prato, il Payton Bari, il Water Polis Pescara, il President Bologna ed il Marche nuoto Jesi.

Suddivise in due gironi all’italiana, nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di Domenica si sono stabilite le capoliste di entrambi i raggruppamenti , rispettivamente la ASD Osimo nuoto ed il Payton Bari, che senza troppe difficoltà ed a punteggio pieno hanno superato le altre compagini dei rispettivi gruppi. Il pomeriggio di Domenica dedicato all’assegnazione delle posizioni definitive in classifica generale ha messo in evidenza un’impennata agonistica in tutte le partite disputate.

Soprattutto la finale per il primo posto che ha visto i giovani del Payton Bari contro i nostri piccoli “senza testa”, ha evidenziato le notevoli doti tecnico-atletiche dei ragazzi osimani che si sono imposti sui pugliesi perentoriamente con un netto 16-10. Inoltre nell’ultimo scampolo di tempo c’è stato anche lo spazio per il debutto in campo di alcuni esordienti convocati per l’occasione dal coach Sorcionovo.

Manifestazione pienamente riuscita grazie sia ad un’impeccabile direzione degli incontri da parte del duo arbitrale Ercoli-Luciani sia alla partecipazione attiva dei genitori dei nostri ragazzi che con calore e semplicità hanno ricambiato un pregresso favore dando ospitalità all’intero collettivo della Futura Prato. Splendido esempio, quest’ultimo, di solidarietà e sensibilità sportiva.

Prestazione sicuramente positiva, e sicuramente da ripetere più volte nell’arco della prossima stagione agonistica (come ribadito dal coach Sorcionovo) per una continua crescita agonistica di queste giovani promesse, data dal confronto sul territorio nazionale oramai inevitabile e divenuto necessario visti il costante aumento del livello regionale della pallanuoto marchigiana. Inoltre il primo posto degli osimani rappresenta sicuramente un buon biglietto da visita in vista delle finali nazionali di categoria, che si terranno a Napoli il 13-14-15 luglio p.v. ed in cui incontreranno alcune delle squadre partecipanti.

Da segnalare le performances impeccabili di Simo e Zazzarini (capo-cannoniere del torneo con 16 reti) in attacco, Belfiori e Falappa e decisivi in difesa, e delle ottime parate dell’estremo difensore Morbidelli.

Osimo Nuoto ASD: Morbidelli, Quercetti C., Quercetti L.,Gallo Perozzi, Maiani, Busilacchi, Simo, Belfiori, Falappa, Cardellini, Moroni, Morbidelli, Zazzarini, Gallo Perozzi, Grilli, Stringini, Orlandini, Pieroni, moscoloni All. Sorcionovo.

LE PARTITE



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 luglio 2007 - 2499 letture