Osimo Città Spettacolo: 4 venerdì tra arte, musica e degustazioni

2' di lettura 30/11/-0001 -
La città Senza Testa lancia la sua sfida estiva con “Osimo Città Spettacolo 2007”, un nutrito cartellone di spettacoli, mostre e concerti per ravvivare le serate di mezza estate.

di Michela Sbaffo
redazione@vivereosimo.it


La città Senza Testa lancia la sua sfida estiva con “Osimo Città Spettacolo 2007”, un nutrito cartellone di spettacoli, mostre e concerti per ravvivare le serate di mezza estate.

“Putroppo lo scorso anno non abbiamo potuto organizzare nulla –spiega Stefano Simoncini, vicesindaco e assessore alla cultura– a causa dei lavori che hanno interessato il corso e il centro storico per tutti i mesi estivi.” Per questo, la parola d’ordine ora è “rifarsi”, a suon di degustazioni, musica, arte e fantasia.

Il cartellone della rassegna preparato dall’Assessorato alla Cultura e dalla società Proscenio prevede quattro appuntamenti ‘a tema’ (ogni venerdì di Luglio a partire dalle 21) per le strade del centro città.

Si aprono le danze il 6 con le spettacolari acrobazie in volo dei Black Star Rock ‘n Roll, dell’A.t.r. Acrobatic theatre, Papalla (l’uomo palla) e The Afro jungle Jeegs: tecnica forza e creatività si uniranno per dar vita a coreografie e sculture umane impreziosite da costumi, luci e musica.

Il 13 bambini e adulti vivranno un viaggio dentro la fiaba, un itinerario fantastico fra favole narrate, lette e vissute: per i vicoli e le piazze giochi, racconti, tanti spettacoli, letture animate con pupazzi, strumenti e musica, e una rassegna di opere a tema interpretate da artisti del colore. Da non perdere “Ancora un Cappuccetto Rosso” (Teatro del canguro), la favola della bambina e del lupo rivisitata in chiave moderna.

Venerdì 20 sarà protagonista il folklore locale con una rassegna di letture in vernacolo, il concerto dei Vincanto, e l’esibizione di gruppi itineranti per le vie del centro storico.

Il 27-28-29 tre giorni di musica con l’Extra Tour 2007 una grande festa pensata per i giovani: una celebrazione musicale con sponsor e espositori Heineken, Vodafone, Skyline, Radio and Soul in cui si alterneranno concerti di giovani bands dal vivo, DJ in consolle e animazione.

Nei venerdì di Osimo Città Spettacolo sarà possibile approfittare delle specialità drink&food offerte a 4€ nei locali del centro storico Tavernetta del Corso, Caffé del Corso, Caffé del Vicolo, Gustibus: un take-away del gusto pensato per chi non vuole perdere nemmeno uno spettacolo.

Sarà possibile anche effettuare visite guidate alle Grotte della città, fare shopping per i negozi del centro, o cenare presso gli stands gastronomici che saranno allestiti a Foro Boario. Maxiparcheggio e impianto di risalita saranno aperti fino alle ore 1.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 luglio 2007 - 2147 letture

In questo articolo si parla di cultura, michela sbaffo, proscenio, spettacoli, stefano simoncini





logoEV
logoEV