Estate a Recanati, mongolfiera e artisti circensi in piazza Leopardi

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il comune di Recanati organizza venerdì prossimo, 6 luglio, una grande manifestazione in piazza Leopardi che rappresenterà un motivo di attrazione per i turisti e un’occasione di divertimento per i residenti, sia bambini che adulti.

da Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it


Ingredienti della festa in piazza: la magia del mondo circense e l’emozione di guardare lo splendido centro storico e il panorama circostante dall’alto, anzi dal cielo. Sì, perché sarà posizionata nella piazza di fronte al Palazzo comunale una mongolfiera e tutti potranno salirvi, gratuitamente, per essere trasportati fino a 40 metri di altezza, per vivere un’esperienza unica e irripetibile nel cuore della città leopardiana.

La mongolfiera sarà in attività dalle ore 18 fino a mezzanotte. Ma non sarà l’unica attrazione della festa organizzata dall’Amministrazione comunale. Dal pomeriggio fino alle 20,30, infatti, le vie e nelle piazze del centro storico saranno popolate da decine e decine di artisti circensi, che trasformeranno la parte antica di Recanati in un circo all’aperto per divertire grandi e bambini. Dalle ore 21, poi, sarà presentato uno spettacolo al quale tutti potranno assistere sempre in maniera gratuita.

L’estate in centro storico proseguirà anche il venerdì successivo, 13 luglio, all’insegna stavolta dell’enogastronomia e della musica. Ci saranno quattro gruppi musicali che proporranno generi diversi in altrettanti punti del centro storico. Ma oltre alla musica, cittadini e turisti potranno scoprire anche i piaceri dell’enogastronomia. Saranno allestiti, infatti, degli stand con prodotti tipici e particolari, che sapranno deliziare il pubblico.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 luglio 2007 - 1008 letture

In questo articolo si parla di recanati