Inrca: il presidente Spacca incontra i sindaci della zona sud di Ancona

1' di lettura 30/11/-0001 -
Sabato 30 giugno, alle ore 9.00, il presidente Gian Mario Spacca incontrerà i sindaci dell’area sud di Ancona. Si parlerà della collocazione dell’INRCA, anche alla luce dell’incontro che si è tenuto nella giornata mercoledì tra il presidente Gian Mario Spacca e il Ministro alla Salute Livia Turco.

da Regione Marche
www.regione.marche.it


Sabato 30 giugno, alle ore 9.00, il presidente Gian Mario Spacca incontrerà i sindaci dell’area sud di Ancona.

Si parlerà della collocazione dell’INRCA, anche alla luce dell’incontro che si è tenuto nella giornata di ieri tra il presidente Gian Mario Spacca e il Ministro alla Salute Livia Turco. Incontro molto positivo che rafforza il ruolo dell’INRCA, garantisce la permanenza della struttura nella nostra regione, dove nascerà anche una Agenzia nazionale di ricerca, cura, riabilitazione per la terza età.

Nella sostanza un polo per gli anziani, che dà prestigio alle Marche e richiede una programmazione nuova anche in termini di localizzazione.

La giunta ha già affrontato questo tema e ritiene che l’INCA debba trovare una collocazione a sud di Ancona. I Comuni interessati sono quelli di Castelfidardo, Osimo, Loreto, Numana, Sirolo, Offagna, Camerano, Recanati.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 giugno 2007 - 963 letture

In questo articolo si parla di sanità, regione marche





logoEV