L'Estate Lauretana: trenta appuntamenti, tutti gratis

E’ stata presentata ieri mattina nella Sala Giunta del Palazzo del Comune di Loreto l’Estate Lauretana 2007. Una stagione estiva di quasi trenta appuntamenti che si succederanno uno dopo l’altro nei mesi di luglio e agosto. |
![]() |
da Comune di Loreto
www.comune.loreto.an.it
www.comune.loreto.an.it
E’ stata presentata ieri mattina nella Sala Giunta del Palazzo del Comune di Loreto l’Estate Lauretana 2007. Una stagione estiva di quasi trenta appuntamenti che si succederanno uno dopo l’altro nei mesi di luglio e agosto.
Il fitto calendario, caratterizzato da un ottimo livello qualitativo, è stato illustrato con soddisfazione dal Sindaco Moreno Pieroni, dall’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni e dall’assessore al Bilancio e all’Iinformazione Massimo Bambozzi.
“Con questa nutrita proposta estiva – hanno detto il sindaco Pieroni e l’assessore Schiavoni – ci poniamo il duplice obiettivo di trattenere i nostri concittadini a Loreto e di far arrivare in città i turisti che di solito scelgono le località rivierasche per trascorrere i loro dopocena. Le nostre scelte culturali e ricreative – ha detto Pieroni – cercano di soddisfare le esigenze di tutte le fasce di età ma anche di valorizzare scenografie naturali irripetibili come quella dell’area dell’ex mattatoio che ospiterà il Cinema sotto le stelle e il ritrovato Bastione San Gallo il cui terrazzo panoramico farà da palcoscenico alla rassegna Musica sotto le stelle. Il nostro programma di iniziative, tutte gratuite, sarà senza meno uno dei fiori all’occhiello delle manifestazioni della provincia di Ancona”.
Gli appuntamenti si snoderanno in molti punti della città che si prestano davvero come palchi naturali ad accogliere spettacoli di ogni genere. Confermate anche per quest’anno la Rassegna Cinematografica “Cinema Sotto le Stelle” nell’Area dell’ex Mattatoio e la rassegna “Musica Sotto le Stelle” che si svolgerà sullo splendido terrazzo di Bastione Sangallo.
Novità di questa edizione delle Feste Lauretane, l’inserimento della Rassegna dell’Associazione Musicale Musiconda dedicata ai più giovani. Da sottolineare il gradito ritorno di Agostino Penna (concerto conclusivo il 24 agosto) e dei Rumba de Mar (il 15 lugio) e la new entry dSimone Baldini Tosi e gli amici di Simone (5 luglio), tutti spettacoli che si terranno in Piazza del Crocifisso.
Ciliegina sulla torta, come ogni anno, il concerto di ferragosto che si terrà il 13 agosto in Piazza della Madonna con inizio alle ore 21,15 e che avà come protagonista l’Orchestra Sinfonica di Pesaro con coro e solisti.
“Quello che ci preme sottolineare – ha ribadito Maria Teresa Schiavoni – è la gratuità di tutti gli spettacoli che proporremo, dai più semplici ai più impegnativi dal punto di vista economico. E questo ci è possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Loreto e dell’Istituto Opere Laiche che ogni anno rinnovano il loro impegno per concorrere allo sviluppo culturale e turistico della città”.
CALENDARIO DEGLI EVENTI

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 giugno 2007 - 1295 letture
In questo articolo si parla di loreto
L'indirizzo breve
https://vivere.me/enJ7
Commenti

- Forum Zerosei: Pellai “Occorrono regole precise per proteggere i nostri figli da una virtualità che può essere dannosa”
- La Nef Salmane Osimo, coach Corrado Gambini: "stiamo valutando le tattiche da affinare"
- Osimana: obbiettivo sull'Atletico Azzurra Colli
- Osimo five: tutto pronto per l'esordio con l'Avenale

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...