utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

La ASD Osimo nuoto trionfa nel torneo esordienti

2' di lettura
1299

Il 17 giugno 2007 si è svolto presso la piscina di Osimo un torneo organizzato dalla società osimana. Classifica: Osimo 7 punti, Jesi 5 punti, Pescara 4 punti, Bologna 0 punti.

da ASD Osimo Nuoto
www.osimonuoto.com

Il 17 giugno 2007 si è svolto presso la piscina di Osimo un torneo organizzato dalla società osimana in cui hanno partecipato il President Bologna, il Water polis Pescara, il Marche nuoto jesi e la squadra di casa Osimo Nuoto, che attualmente è prima insieme alla vela Ancona nel campionato di tale categoria.

In questa occasione decisamente formativa per questi piccoli futuri campioncini, sotto l’occhio attento e partecipe di un folto pubblico, le varie formazioni si sono affrontate dalle ore 9:30 di mattina fino alle 18:00, chiusura della manifestazione, con proclamazione della formazione vincente. La squadra di casa è la prima a irrompere in acqua contro il Marche nuoto Jesi, la quale per mancanza di atleti, si era portata tre giocatori militanti nella categoria ragazzi.

La partita termina sul punteggio di 7-7. Nel frattempo prima della pausa pranzo il Pescara si imponeva lautamente sul President Bologna per 16-3 e pareggiava con lo Jesi per 11-11. Nel pomeriggio, i ragazzi di Bianchi dopo aver dominato la partita con la formazione bolognese per 12-1 si trovavano a disputare il match decisivo con la compagine abruzzese, allenata da M. D’altrui.

Nel frattempo la formazione jesina espugnava il campo del Bologna vincendo per 21-7 e portandosi temporaneamente in testa alla classifica. Per cui tutto era nelle mani delle due formazioni ancora in debito di una partita: Osimo e Pescara. Emozionante come una finale, i padroni di casa per ben ¾ di partita si trovano sotto di 2 reti (0-2). Il gioco non molto fluido, con numerosi capovolgimenti a centro-campo non regala bellissime azioni, un po’ per la stanchezza un po’ per la posta in palio.

In evidenza soprattutto con numerosi interventi il portiere osimano Morbidelli Marco, nonché capitano, baluardo invalicabile, battuto solo in due occasioni. Nell’ultima frazione di gioco grazie a 2 girate del centroboa Busilacchi Tommaso ed a un tiro di Grilli Michele, “i senza testa” capovolgono il risultato a loro favore andando a vincere la partita e capeggiando così il torneo. Una grande soddisfazione per il coach Bianchi per la brillante prestazione dei giovani pulcini osimani in continua crescita tecnico-tattica.

**Domenica 17/0672007**

Mattina
Osimo-Jesi: 7-7
Pescara- Bologna: 16-3
Jesi-Pescara: 11-11


Pomeriggio
Osimo-Bologna: 12-1
Jesi-Bologna: 21-7
Osimo-Pescara: 3-2


Classifica: Osimo 7 punti, Jesi 5 punti, Pescara 4 punti, Bologna 0 punti.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 giugno 2007 - 1299 letture